Milan, Leao: “Il derby è sempre bello, le squadre sono cariche”
In un’intervista dal palco in occasione del Premio Gentleman 2022-23 a Milano, Rafael Leao ha parlato dell’imminente derby fra il suo Milan e l’Inter, in programma sabato. Il portoghese ha anche risposto ad una domanda sul suo nuovo numero di maglia.
Milan, le parole di Leao sul derby al Premio Gentleman 2022-23
Rafael Leao dà la carica ai compagni in vista del derby. Il numero 10 dei rossoneri ha parlato del match a 3 giorni dalla sfida contro l’Inter: “Il derby è sempre una partita molto bella. Le due squadre sono cariche per giocare. È un momento molto bello, secondo me tutti i miei compagni aspettano questo tipo di partita. Che vinca il migliore“. Per Leao, quella di sabato sarà la 14esima sfida ai nerazzurri. Nei precedenti 13 incontri, il portoghese ha siglato 2 gol e fornito 2 assist.
Nell’intervista, Leao ha parlato anche del cambio di numero di maglia con il Milan. Il portoghese è infatti passato alla 10 dopo 4 anni con la maglia numero 17: “È un numero di grandi giocatori del Milan. Il Milan ha sempre avuto dei numeri 10 forti. Secondo me era il momento giusto di prendere la maglia, entrare in campo e di far vedere a tutti cosa posso fare in campo con quel numero”.
All’attaccante rossonero anche una domanda sull’ultimo gol segnato contro la Roma: “Era da un po’ che provavo il gol in rovesciata, è arrivato ed è stato un momento molto bello. Non avevo mai fatto gol all’Olimpico in campionato, è arrivato al momento giusto. Per un calciatore fare gol in rovesciata è il modo più bello”.
Leao, in occasione dell’evento, è stato premiato assieme ai compagni Calabria (premio Gentleman Milan 2022/23) e Thiaw (premio rivelazione scorsa stagione) e ha ricevuto il riconoscimento per “miglior gol Milan 2022/23”. Ne ha parlato così: “È un onore vincere questo premio, voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra”. Fra i premiati in casa Milan anche Franco Baresi oltre agli gli ex Shevchenko e Galliani.