Il Milan di Stefano Pioli non sta vivendo un ottimo momento di forma, reduce dalle sconfitte prima nell’Euroderby contro l’Inter e poi contro lo Spezia in Serie A. In queste due gare al Milan è mancato Rafael Leao, che si era fatto male nella sfida contro la Lazio. A 9 giorni dal problema all’adduttore, però, l’esterno portoghese dovrebbe tornare a disposizione contro l’Inter. Scopriamo quindi quali sono le condizioni di Leao e degli altri giocatori acciaccati in vista di Inter-Milan di martedì sera.
Dopo l’infortunio dovuto ad un’elogazione dell’adduttore destro, l’attaccante portoghese va verso il totale recupero in vista del ritorno di Champions League contro l’Inter. Arrivano infatti buone notizie da Milanello, dato che già domenica Leao si è allenato regolarmente in gruppo, saltando solo la partitella finale. Pioli stesso, nel corso della conferenza stampa della vigilia, ha ammesso che se la rifinitura andrà bene, allora Leao partirà dal primo minuto. Il portoghese, infatti, ha risposto bene in allenamento e ci sarà sicuramente contro i nerazzurri. Al Milan servirà una grande prestazione per ribaltare il risultato e guadagnarsi la finale di Istanbul e con Rafael Leao le possibilità potrebbero aumentare sensibilmente.
Se la presenza in campo dell’ex Lille è ormai certa, non arrivano notizie positive per quanto riguarda Messias che ha lavorato a parte. Krunic, invece, dovrebbe essere della partita contro l’Inter e potrebbe partire dall’inizio con Tonali.
Rafa Leao anche in questa stagione si è riconfermato il giocatore visto lo scorso anno. I numeri non mentono: quando è stato presente in campo, il classe 1999 è stato spesso decisivo per il risultato finale. Con 32 partite all’attivo, di cui 25 da titolare, l’attaccante portoghese ha collezionato ben 12 gol e 6 assist, in linea con lo scorso campionato.
Inoltre il calciatore rossonero è stato decisivo anche in Champions League, dove in 10 partite giocate ha collezionato 1 gol e 5 assist. Anche grazie al contributo del rossonero, in particol modo nel doppio confronto contro il Napoi ai quarti, il Milan è riuscito ad arrivare in semifinale di Champions. Inoltre va tenuto conto anche del suo rendimento al fantacalcio. Leao vanta attualmente una media voto del 6.4 e una fantamedia del 7.65, confermandosi tra i migliori nel suo ruolo da prendere all’asta iniziale.