Milan, l’esito degli esami di Leao e Calabria
Il Milan nell’ultima di Serie A è riuscito a guadagnare solamente un punto dalla trasferta al Via del Mare contro il Lecce. I rossoneri si sono visti rimontare due reti dai pugliesi nel secondo tempo. Nella giornata di oggi, 12 novembre, sono arrivati gli esiti degli esami svolti da Leao e Calabria, dopo gli infortuni rimediati proprio nel corso di Lecce-Milan.
Milan, le ultime sugli infortuni di Calabria e Leao
Per quanto riguarda Rafa Leao, il portoghese ha riportato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Per Calabria, invece, si tratta di un edema da sovraccarico del flessore semitendinoso sinistro. Non sono stare riscontrate lesioni per il capitano rossonero. I due infortuni, tuttavia, hanno da subito destato molta paura nei tifosi del Milan e in tutto lo staff rossonero.
Entrambi i calciatori ovviamente non potranno rispondere alla chiamata delle rispettive nazionali, per questo però, si attende anche un comunicato ufficiale da parte delle rispettive federazioni.
I tempi di recupero
La lesione di Leao non sembra particolarmente grave, ma il numero 10 rossonero verrà monitorato giorno dopo giorno con la speranza che possa rientrare già contro il Borussia Dortmund in Champions per la gara del 28 novembre. Calabria invece dovrebbe essere disponibile già contro la Fiorentina dopo la sosta.
I numeri di Leao in stagione
Rafael Leao aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi, arrivando a segnare 3 gol nelle prime 5 giornate di Serie A. Tuttavia il portoghese pian piano si è andato a perdere, infatti ad oggi il numero 10 di Stefano Pioli non porta un bonus dalla 7ª giornata di campionato. Fino ad ora Leao, dunque, è fermo a quota 3 reti e 3 assist in 11 gare in cui è andato a voto. Al fantacalcio la sua media voto è di 6.55, mentre la sua fantamedia è di 7.59.