Milan, le ultime dall’allenamento: novità su Maignan e Gimenez

Santiago Gimenez (IMAGO)
Prosegue la preparazione del Milan in vista della sfida contro l’Atalanta: le novità dalla seduta di oggi su Maignan e Gimenez
Il Milan prosegue la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato, con alcune novità dall’infermeria per Sergio Conceicao.
Mike Maignan oggi è rimasto a casa per un’altra giornata di riposo, come da programma stilato dallo staff medico rossonero. Nessun allarme, dunque, per il portiere francese, che sta gestendo le forze in una fase delicata della stagione e della prossima sfida contro l’Atalanta di Gasperini
Le altre notizie arrivano invece per quanto riguarda Gimenez. L’attaccante sta seguendo un programma personalizzato e il suo rientro in gruppo è previsto tra domani e dopodomani. I segnali sono incoraggianti, e l’allenatore potrebbe riaverlo a disposizione già per il prossimo match.
L’appuntamento per la sfida contro l’Atalanta è fissato per domenica 20 aprile al Stadio “San Siro“, dove i rossoneri cercheranno di sfruttare il fattore casa per allungare la propria striscia positiva, iniziata con la vittoria per 4-0 sull’Udinese nell’ultimo turno
I prossimi impegni del Milan
Il Milan è attualmente nono in classifica in Serie A, con 51 punti, e insegue con determinazione le prime sette posizioni per centrare l’accesso alle competizioni europee. Il quarto posto, che vale la qualificazione alla prossima Champions League, dista 8 punti ed è ormai un obiettivo molto difficile da raggiungere. Più concreta, invece, la possibilità di agganciare la zona Europa League, distante 6 e 5 lunghezze.
La squadra di Sérgio Conceição è attesa da un finale di stagione intenso. Domenica di Pasqua, i rossoneri ospitano l’Atalanta in un vero e proprio scontro diretto per l’Europa. Mercoledì successivo, poi, scenderanno in campo per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, contro l‘Inter: una competizione fondamentale, visto che il trofeo garantisce un posto diretto nella prossima Europa League. Il calendario del Milan nelle ultime cinque giornate di campionato prevede le sfide contro Venezia, Genoa, Bologna, Roma e Monza. Un percorso misto, che comprende due scontri diretti (Roma e Bologna) e tre gare più agevoli.

I numeri al fantacalcio di Maignan e Gimenez
Mike Maignan, al Fantacalcio, resta saldamente tra i primi slot tra i portieri. In 31 presenze a voto, il francese ha mantenuto la porta inviolata in 10 occasioni, dimostrando il suo valore anche con un rigore parato alla settima giornata contro la Fiorentina. Il dato meno incoraggiante sono i 35 gol subiti, frutto anche di una fase difensiva del Milan non sempre impeccabile. La retroguardia rossonera ha attraversato alti e bassi, e anche Maignan ha inevitabilmente risentito del rendimento altalenante della squadra.
Quella attuale è una prima avventura in rossonero non ottima per Santiago Giménez e, di conseguenza, anche ‘debole’ per lui al in termini di Fantacalcio. Il messicano è riuscito a ottenere il voto in 7 partite riuscendo a mettere a segno 2 gol con i rossoneri. Per lui nessun assist in Serie A, che testimoniano così la sua forma non ancora ottimale all’interno della squadra di Sergio Conceição. La sua fantamedia di 6,00 non è da considerarsi all’altezza delle aspettative iniziali.