Home » Fantacalcio News » Milan, le ultime da Milanello: terapie per Walker e le novità su Pulisic e Theo Hernandez

Milan, le ultime da Milanello: terapie per Walker e le novità su Pulisic e Theo Hernandez

Milan, le novità da Milanello su Walker, Pulisic e Theo Hernandez

Theo Hernandez, terzino del Milan (imago)

Gli aggiornamenti da Milanello sulla ripresa degli allenamenti del Milan: novità su Pulisic, Theo Hernandez e Walker

Dopo la pesante sconfitta contro il Feyenoord, che ha messo fine all’avventura in Champions League del Milan, i rossoneri si preparano al prossimo impegno di campionato contro il Torino, il tutto in una settimana non semplice neanche dal punto di vista ambientale. Ecco quanto filtra dalla ripresa degli allenamenti per il Milan, soprattutto per quanto riguarda Walker, Pulisic e Theo Hernandez.

Non arrivano buone notizie per Conceição: Walker oggi si è sottoposto a delle terapie per un problema muscolare alla coscia sinistra. Con ogni probabilità, il terzino inglese, salterà la trasferta di Torino. Il giocatore proverà ad esserci fino alla fine ma per ora lo staff medico non vorrebbe rischiarlo. In caso di una sua assenza è pronto Jimenez a giocare titolare.

Per quanto riguarda Pulisic, invece, ha svolto interamente la sessione di allenamento in gruppo ed è completamente recuperato. Punta ad una maglia da titolare.

Arrivano novità anche su Theo Hernandez: il terzino sinistro del Milan è ancora molto abbattuto per il rosso rimediato contro il Feyenoord. Lo stop di Walker, però, dovrebbe garantirgli un posto da titolare.

La situazione in vista del match contro il Torino

Sérgio Conceição dunque dovrà fare la conta degli uomini a disposizione soprattutto per quanto riguarda la difesa. Con gli infortuni di Emerson Royal e di Florenzi, e la cessione di Davide Calabria, perdere Kylie Walker costringerebbe l’allenatore portoghese ad adattare qualche giocatore nel ruolo di terzino destro. Jimenez ha dimostrato duttilità in più zone del campo e, in questo senso, potrebbe rappresentare una risorsa importante per il Milan.

Discorso differente sulla fascia sinistra dove, oltre allo stesso Jimenez, Theo Hernandez non ha un vero e proprio sostituto. Nel match contro il Feyenoord Conceição ha optato per l’inserimento di Bartesaghi ma, nel corso della stagione, anche Terracciano è stato utilizzato in quel ruolo. Sta di fatto che la gara di Torino potrebbe rappresentare anche un’ottima vetrina di riscatto per il terzino francese dopo l’espulsione rimediata martedì.

Milan, le ultime da Milanello: terapie per Walker e le novità su Pulisic e Theo Hernandez
Kylie Walker, difensore Milan (imago)

I prossimi impegni del Milan

Nonostante sia uscito dalla Champions League il Milan dovrà affrontare un altro turno infrasettimanale anche dopo il match contro il Torino. Sarà infatti il recupero della gara d’andata contro il Bologna ad impegnare i rossoneri, in quello che rappresenta un vero e proprio scontro diretto per la corsa alla Champions League.

A seguire i ragazzi di Conceição dovranno concentrarsi su un’altra diretta concorrente per il quarto posto come la Lazio di Baroni, attualmente una delle squadre più in forma del campionato. A queste gare seguiranno poi quelle con Lecce e Como, prima del big match esterno contro il Napoli che chiuderà il mede di marzo.