Fantacalcio News

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Tre punti per tornare a scalare posizioni nella corsa alla Champions League, tornata nuovamente a complicarsi dopo il pareggio interno contro la Cremonese per 1-1 nel turno infrasettimanale. Il Milan di Stefano Pioli, attualmente sesto in classifica a pari punti con Atalanta e Roma, sfida a San Siro la Lazio seconda in un match che si disputa a ridosso dell’euroderby di Champions League contro l’Inter (mercoledì 10 maggio l’andata della semifinale), altra squadra in corsa per un posto tra le prime quattro. A differenza di quanto avvenuto con la Cremonese, Pioli dovrebbe riproporre il Milan dei titolarissimi o quasi: queste le probabili formazioni di Milan-Lazio, gara in programma sabato alle ore 15 a San Siro.

Troppa l’importanza dei tre punti in palio per fare turnover, ecco allora che Pioli schiererà il migliore 11 che a disposizione in questo momento. Unica eccezione, l’allenatore del Milan dovrebbe concedere un turno di riposo, almeno dal primo minuto, a Brahim Diaz. Contro la Lazio dunque davanti a Maignan agiranno, da destra a sinistra, Calabria, Kjaer e Tomori (rientrato dopo il turno di squalifica) e Theo Hernandez, a riposo nell’infrasettimanale.

Milan-Lazio, la probabile formazione scelta da Pioli

A centrocampo riecco il due Tonali-Krunic, con Ismael Bennacer che agirà da trequartista come da consuetudine nell’ultimo periodo. Ai suoi lati, torna dal primo minuto Rafa Leao a sinistra e, unica novità di formazione, Junior Messias a destra.

Al centro dell’attacco riecco il “9” titolare, Olivier Giroud. Panchina dunque sia per De Ketelaere (invitato a non arrendersi da Pioli in conferenza stampa) che per Origi, ancora deludenti contro la Cremonese.

Stefano Pioli non può ancora contare su Zlatan Ibrahimovic e Tommaso Pobega, entrambi ai box per infortunio. A differenza di Ibra, però, il centrocampista italiano è sempre più vicino al rientro e potrebbe tornare a disposizione già per l’euroderby di Champions di mercoledì contro l’Inter.

MILAN (4-2-3-1), la probabile formazione: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao; Giroud . Allenatore: Stefano Pioli.

Published by
Redazione