Come sta Ibrahimovic? Le “idee offensive” di Pioli per la Lazio
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato alla vigilia della gara contro la Lazio, dando chiarimenti sulla formazione che scenderà in campo e sulle condizioni dei giocatori rossoneri. Di seguito le sue parole.
CHI RECUPERA
“Ibrahimovic e Kessie hanno partecipato alle sedute in queste settimane e sono disponibili a giocare domani”.
Sulla gestione di Ibra: “Si è sacrificato tanto per recuperare da quest’infortunio, dimostrando grande motivazione. Nessun elemento del gruppo squadra può giocare tutte le sette partite che ci aspettano. Zlatan andrà sicuramente gestito ma mi auguro che possa avere quella continuità che l’anno scorso ci è un po’ mancata. Credo che domani possa avere uno spezzone di gara e non i novanta minuti, ma vedremo poi che scelte farò dall’inizio”.
IL RINNOVO DI KESSIE
“Vorrei che firmasse, ma è una situazione che riguarda più il club e il suo agente. Quando c’è una trattativa è normale che vada avanti per tempo, non è il momento di preoccuparsi. Io con lui parlo solo delle questioni riguardo al campo e lo vedo sempre molto motivato e concentrato. Se ne sta parlando un po’ a sproposito. Al momento non ci sono problemi. Fin quando il campo parlerà e dirà che questi sono gli atteggiamenti migliori possibili, tutti i giocatori del Milan dovranno essere applauditi”.
GIROUD E KRUNIC OUT
“Non ci voleva l’infortunio di Krunic. È un peccato, stava molto bene. Non ci sarà neanche Giroud: per fortuna ha superato questa situazione (il Covid, ndr.), ma è fermo da due settimane, quindi lo rivedremo lunedì”.
LA SITUAZIONE SU MESSIAS
“Ha bisogno di una lavoro specifico e non sarà con noi nelle prossime partite. Lui è molto disponibile e intelligente, voglioso di dimostrare le sue qualità. Può giocare a destra che come trequartista”.
COSA FARE AL FANTACALCIO
In difesa aleggiano ancora i dubbi sul ballottaggio tra Kjaer e Romagnoli accanto a Tomori, ma potete schierarli entrambi coprendovi. Nessun dubbio sulle fasce: ci sono Calabria e Theo.
Tonali è in crescita, tuttavia sarà chiuso da un centrocampo molto compatto come quello della Lazio, quindi potete virare su altro. Kessie va messo: vuole mettere a tacere le critiche sul rinnovo del contratto e lo farà con una prestazione di qualità, magari calciando un rigore nei minuti in cui non ci sarà Ibrahimovic.
Proprio lo svedese rischia di non partire dal primo minuto, ma è da schierare a ogni costo. Si può mettere anche Rebic, mentre è da evitare Saelemaekers, insediato da Florenzi. Consigliato Brahim Diaz, in rampa di lancio nelle prime due giornate. Leao è un’arma a doppio taglio: può trovare il bonus così come rimediare un brutto voto, quindi state attenti.