La 34ª giornata di campionato sta per iniziare. A dare il via al turno ci penseranno Milan e Lazio nella sfida di sabato 6 maggio alle ore 15:00, in diretta da San Siro. Inoltre, questo match è fondamentale in ottica Champions League ed entrambe le squadre vogliono portare a casa i 3 punti. Per gli uomini di Sarri la vittoria della gara potrebbe consolidare la seconda posizione in classifica. Invece, per gli uomini di Pioli significherebbe ridurre il distacco attuale dal secondo posto a solamente 3 punti. Inoltre, momentaneamente i rossoneri sarebbero quarti, in attesa degli esiti degli altri match: le formazioni ufficiali di Milan-Lazio, gara valida per la 34ª giornata di campionato.
Il Milan non sta vivendo un periodo particolarmente florido. Infatti, la squadra di Pioli è reduce da due pareggi, il primo contro la Roma all’Olimpico per 1-1 e il secondo contro la Cremonese a San Siro, sempre per 1-1. Sicuramente, da una squadra che ha conquistato la semifinale di Champions League, i tifosi si aspettano decisamente di più. La corsa per i primi quattro posti è sempre più accesa e i rossoneri non possono perdere il treno. Contro la Lazio sarà una sfida chiave per la conquista della Champions League e quindi è necessario conquistare i 3 punti.
I biancocelesti sono reduci da un risultato positivo, la vittoria all’Olimpico contro il Sassuolo per 2-0. Questo è un esito che da speranze agli uomini di Sarri, dato che nelle due giornate precedenti non avevano conquistato neanche 1 punto. Infatti, la Lazio ha perso, prima in casa con il Torino per 0-1, e poi ha rimediato una netta sconfitta per 3-1 in casa dell’Inter.
Dunque, è un momento di incertezza per l’allenatore della Lazio, che contro il Milan dovrà rinunciare a due dei suoi uomini: Vecino e Cataldi. Sarri chiede ai suoi ragazzi il massimo impegno per tornare da San Siro con un umore diverso, rispetto a qualche giorno fa, dopo la sconfitta contro l’Inter.
MILAN, (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez T.; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri