Milan, out Krunic e Messias contro lo Spezia oltre a Leao: le ultime
Altri problemi per il Milan e per Stefano Pioli che contro lo Spezia dovranno fare a meno di Messias e Krunic. L’esterno brasiliano ha accusato un fastidio agli adduttori, mentre il centrocampista bosniaco una borsite al ginocchio. I due rossoneri, pertanto, saranno esclusi dalla lista dei calciatori convocati per l’incontro in programma allo stadio Picco di La Spezia alle ore 18:00 di sabato 13 maggio, valevole per la 35^ giornata di Serie A.
Milan, out anche Messias e Krunic
Non solo il risultato dell’andata dell’EuroDerby di Champions League ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi rossoneri, in aggiunta Pioli deve fare i conti con i postumi di una sfida giocata ad alta intensità. A farne le spese non è stato il solo Ismael Bennacer, che ha concluso anzitempo la sua stagione a causa di una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro.
Oltre all’algerino, dal campo d’allenamento di Milanello giungono brutte notizie per altri due calciatori. Si tratta di Messias e Krunic, entrambi costretti al forfait in via precauzionale per la sedicesima partita del girone di ritorno. La lista degli indisponibili del Milan quindi si allunga oltre i già noti nomi di Leao, Florenzi, Dest, Ibrahimovic e Bennacer.
Spezia-Milan, la probabile formazione rossonera: parecchi cambi per Pioli
In virtù delle numerose indisponibilità fisiche e alla squalifica di Thiaw, è probabile che Stefano Pioli adoperi vari cambi rispetto allo schieramento di mercoledì sera. Non è da escludere, inoltre, che l’allenatore del Milan opti per un turnover ragionato in vista della semifinale di ritorno tutta in salita.
Difatti i vari Kjaer, Theo Hernandez, Tonali, Brahim Diaz e Giroud dovrebbero accomodarsi in panchina nella gara di campionato. Così facendo, la formazione che affronterà lo Spezia prevede al momento la presenza di Maignan tra i pali dietro a una linea difensiva a quattro composta da Calabria, Kalulu, Tomori e Ballo-Touré. Centrocampo stravolto in cui potrebbe agire l’inedita coppia Vranckx-Pobega. Saelemaekers e Origi sulle fasce laterali offensive ai fianchi di De Ketelaere, praticamente certo di una maglia dal 1′ alle spalle di Rebic.