Nella giornata di oggi, 29 settembre, è arrivata la notizia della convocazione da parte della Bosnia per Krunic. Il calciatore del Milan, però, sta ancora recuperando da un infortunato. Il centrocampista era uscito dal campo nella gara contro l’Hellas Verona per un problema muscolare. Aveva riportato, infatti, una lesione al bicipite femorale della coscia desta. Per i tempi di recupero si parlava di almeno un mese. L’allenatore della Bosnia, però, ha deciso di convocare il centrocampista del Milan, Rade Krunic, sperando di riaverlo in tempo.
Savo Milosevic, nuovo allenatore della Bosnia, ha deciso di convocare Krunic in vista delle gare di qualificazioni ad Euro2024. Ha spiegato anche il motivo di questa convocazione, nonostante il calciatore rossonero sia ancora infortunato: “Abbiamo avuto notizie che ci dicono che potrebbe essere pronto per quelle partite“.
La Bosnia il 13 e il 16 ottobre ha in programma due match molto importanti contro Liechtenstein e Portogallo. La situazione del girone per la nazionale di Krunic è tutt’altro che semplice.
In questo momento, infatti, si trovano al quarto posto con 6 punti in 6 match. Il Portogallo primo è lontano ben 12 lunghezze, mentre la Slovacchia seconda da 7.
Fino al momento dell’infortunio contro l’Hellas Verona, Krunic era un uomo fondamentale per il Milan di Stefano Pioli. Basti pensare, infatti, che aveva giocato tutte le gare senza mai uscire dal campo. Era stato titolare anche nel match di Champions League contro il Newcastle. In queste gare, però, non è riuscito né a segnare né a fornire assist.