Milan, buone notizie per Pioli: recuperato Krunic per la Lazio
Buone notizie per il Milan e per Stefano Pioli: durante l’allenamento di domenica 22 gennaio è tornato in gruppo Rade Krunic.
Ancora indisponibili, invece, Florenzi, Ibrahimovic, Ballo-Toure e Maignan che non prenderanno parte alla trasferta di Roma.
Milan, le condizioni di Krunic
Il centrocampista bosniaco è completamente recuperato per la partita contro la Lazio, in programma martedì 24 gennaio alle ore 20:45. Il Milan partirà per Roma domani pomeriggio (23 gennaio), cambiando un po’ le abitudini del post lockdown quando la squadra anche per trasferte lunghe era solita fare tutto in giornata.
Krunic non era a disposizione di Stefano Pioli da prima di Natale per via di un affaticamento muscolare. Un recupero importante per l’allenatore del Milan che ritorna ad avere il suo jolly in mezzo al campo. Una pedina importante per far rifiatare Sandro Tonali e Ismael Bennacer, i quali avevano il solo Tommaso Pobega come ricambio.
La probabile formazione dei rossoneri
Nel match contro la Lazio di Maurizio Sarri Pioli dovrebbe affidarsi al solito 4-2-3-1. In porta, a difesa dei pali rossoneri, Tatarusanu. Davanti a lui la linea difensiva a 4 dovrebbe essere composta da Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez. A centrocampo, invece, ci dovrebbe essere la coppia Tonali-Bennacer. A sostegno del centravanti Giroud, poi, ci dovrebbero essere Leao a sinistra, Saelemaekers a destra e Diaz al centro.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
Per i rossoneri, comunque, l’infermeria continua ad essere numerosa. Oltre a Florenzi, Ballo-Tourè e Ibrahimovic, infatti, resta ancora fuori Maignan. Il portiere francese è alle prese con un infortunio che non sembra dargli pace e che sta costringendo Tatarusanu e fare gli straordinari. Dovrà, poi, fare molta attenzione nei 90 minuti contro i biancocelesti Bennacer. L’algerino, infatti, è diffidato e in caso di ammonizione dovrà saltare la partita contro il Sassuolo.