Nuova giornata di lavoro per il Milan di Stefano Pioli. La formazione rossonera quest’oggi è stata impegnata in una doppia seduta di allenamento: al mattino Tonali e compagni hanno lavorato in palestra, nel pomeriggio invece spazio al lavoro sul campo. Assenti, ovviamente, i calciatori che sono ancora impegnati nel Mondiale in Qatar, Stefano Pioli ha ritrovato anche Simon Kjaer. Dopo la delusione per l’eliminazione della sua Danimarca dai Mondiali, il difensore – che già da ieri è a Milanello – è subito tornato ad allenarsi senza praticamente aver goduto di nessun giorno di vacanza.
Se Simon Kjaer, uno dei leader del Milan di Pioli, è già al lavoro con i compagni, Zlatan Ibrahimovic ha ancora svolto lavoro personalizzato. Come ammesso dallo stesso allenatore rossonero lo svedese sta facendo di tutto per tornare e in quest’ottica gennaio sarà un mese importante. Rientrati alla base e già a disposizione anche gli Under 21 Thiaw, Kalulu e Lazetic.
Manca un mese all’inizio del campionato (si riprenderà il 4 gennaio) quando il Milan affronterà la Salernitana di Nicola all’Arechi. Inoltre, saranno proprio i rossoneri a dare inizio alla giornata insieme a Sassuolo-Sampdoria.
Stefano Pioli, però, per far ritrovare la giusta condizione alla sua squadra ha chiesto 4 amichevoli: quasi una a settimana (qui tutte le amichevoli delle squadre di Serie A). L’8 dicembre, infatti, ci sarà la prima contro il Lumezzane e il 13 contro l’Arsenal.
Il 16 dicembre, poi, altra amichevole di lusso a Dubai contro il Liverpool. Si chiuderà questo mini tour contro il PSV Eindhoven il 30 dicembre. A quel punto mancheranno pochi giorni al ritorno del campionato contro i granata.