Home » Fantacalcio News » Milan, Kjaer: “Mi alleno duramente e sono al top, deluso di non giocare”

Milan, Kjaer: “Mi alleno duramente e sono al top, deluso di non giocare”

Kjaer Milan

La Serie A è ferma per consentire lo svolgimento dei primi match validi per le qualificazioni ad Euro2024. Strappare un pass per il torneo in Germania è uno degli obiettivi anche della Danimarca, inserita in un girone abbordabile con Finlandia, Slovenia, Kazakistan, Irlanda del Nord e San Marino. Dal ritiro della nazionale danese sono arrivate parole di sfogo da parte del capitano Simon Kjaer, difensore del Milan. Di seguito l’intervista rilasciata da Kjaer al quotidiano DR.

Kjaer Milan

Milan, l’intervista di Kjaer

Ecco un estratto dell’intervista di Kjaer sul minutaggio accumulato in questa stagione al Milan: “A volte va come vuoi tu e altre no. Alla fine giocare o meno è sempre una decisione dell’allenatore. Quella contro il Tottenham agli ottavi di Champions League è stata forse la mia miglior partita dopo l’infortuni, non ho più giocato da allora e sono ovviamente deluso.

kjaer milan

Il difensore danese continua così: “Mi alleno ininterrottamente da più di due mesi, cosa che non facevo da otto anni. La mia condizione c’entra poco, a livello fisico sono al top. Ho ancora la stessa fame ed energia per giocare. Il mio obiettivo è continuare ad essere un top player e sento ancora di esserlo, non ho perso la voglia di quando ero giovane”.

I numeri della stagione di Kjaer

Simon Kjaer è sceso in campo 15 volte per il Milan in questa stagione, 11 delle quali in Serie A. In campionato, tuttavia, il difensore ha giocato 90 minuti in appena due occasioni, contro Sampdoria e Cremonese. Altre tre presenze in Champions League, contro Dinamo Zagabria, Salisburgo e Tottenham (match d’andata, vinto per 1-0) ed una in Supercoppa Italiana contro l’Inter, nella sconfitta per 3-0 a Riad.

Simon Kjaer

Il numero di presenze accumulate da Kjaer in questa stagione è già maggiore di quello dello scorso anno, quando subì però la rottura del legamento crociato. Nella stagione precedente all’infortunio, invece, Kjaer registrò ben 39 presenze tra tutte le competizioni.