Milan, infortunio Kjaer: l’esito degli esami in Danimarca
Dopo lo stop di Yann Sommer, Danimarca-Svizzera ha portato un altro infortunio a Milano. Questa volta per il Milan di Stefano Pioli, con Kjaer che è stato costretto al cambio al 66esimo minuto a causa di un infortunio di natura muscolare. A nulla sono servite le cure in campo, con il difensore classe 1989 costretto a terminare anticipatamente la partita.
Milan, infortunio muscolare per Kjaer
Altro infortunio dall’amichevole tra Danimarca e Svizzera dopo quello di Sommer. Questa volta per la squadra di casa, che si è trovata a dover cambiare forzatamente il proprio centrale difensivo a metà della seconda frazione. Al suo posto è entrato Victor Nelsson del Galatasaray, che ha terminato la gara al posto del centrale rossonero.
Apprensione quindi in casa Milan. Simon Kjaer non è nuovo a problemi fisici e Stefano Pioli sa della sua importanza nel reparto difensivo. Proprio fra i difensori in questa stagione i rossoneri hanno avuto diversi infortuni, da Tomori a Thiaw passando proprio per Kjaer. L’assenza dei titolari della retroguardia di Pioli è stato un grosso problema per il Milan, che nel mercato di gennaio ha richiamato Gabbia dal prestito al Villarreal e spesso ha dovuto impiegare Theo Hernandez da centrale difensivo.
Milan, l’esito degli esami di Kjaer
Sospiro di sollievo per Simon Kjaer e il Milan: il difensore era uscito in modo precauzionale nella partita tra Danimarca e Svizzera per un fastidio muscolare, ma l’esito degli esami ha evitato un infortunio pesante. Questa mattina, domenica 24 marzo, Kjaer si è sottoposto ai controlli strumentali di rito, che non hanno evidenziato nessuna lesione. Nonostante ciò, però, il difensore non è disponibile per il prossimo impegno della sua nazionale.
I numeri di Kjaer con i rossoneri
Simon Kjaer è arrivato in rossonero dal Siviglia nel mercato invernale del 2020. Da allora con il Milan ha disputato 118 partite in tutte le competizioni. In 5 edizioni di Serie A, il danese ha collezionato 88 presenze. Kjaer ha segnato solamente un gol con indosso la maglia del Milan, ovvero quello nell’Europa League 20/21 all’Old Trafford, la casa del Manchester United. In 4 anni abbondanti al Milan, Kjaer ha servito anche 3 assist.