La Serie A si prepara al rientro in campo nel nuovo weekend. Per la parte alta della classifica, a sfidarsi, saranno Milan e Atalanta, per un match che promette spettacolo e divertimento. Sarà una gara fondamentale soprattutto per i rossoneri che, caduti contro il Monza, hanno evidenziato tante lacune nel reparto difensivo. Una sconfitta pesante per gli uomini di Pioli, imbattuti, nelle ultime sei gare. A rincuorare la piazza rossonera sono però le notizie arrivate dall’infermeria legate al nome di Pierre Kalulu.
Con un reparto difensivo allo sbando, il Milan potrebbe presto riaccogliere uno dei suoi pupilli. Esempio lampante ne è proprio il rientro anticipato dal prestito di Matteo Gabbia, tornato nel capoluogo lombardo come vero tappa-bucchi anche, e soprattutto, in virtù dell’assenza di Kalulu. Con le sole quattro presenze a suo nome – come riportato da MilanNews.It – il francese potrebbe presto tornare a vestire la maglia del Milan.
Nell’allenamento odierno infatti, a quasi quattro mesi dall’ultima volta, Kalulu è tornato parzialmente in gruppo. Ottimi segnali dunque da parte del francese che, gradualmente, ricomincerà a lavorare con la squadra in vista dei prossimi match. Servirà e non poco la ri-aggiunta del nazionale francese nel pacchetto difensivo del Milan, alla luce dei numeri altalenanti del reparto difensivo. In questo senso, con l’assenza di Kalulu, i rossoneri contano ben 31 reti subite in questo campionato; numero più alto se confrontato con le prime dieci della classe.
Con una duttilità ben nota e con qualità degne di nota, il rientro di Kalulu potrebbe giovare, e non poco, al Milan di Pioli. In vista del match di ritorno di Europa League, contro il Rennes, i rossoneri potrebbero così puntare nuovamente su Kalulu, vera arma in più in questo finale di stagione.