I rossoneri si avvicinano alla gara contro il Monza in programma domenica 18 febbraio alle 20:45. Per Stefano Pioli, però, continuano ad esserci degli assenti. Il Milan, infatti, non avrà a disposizione Calabria, Tomori, Kalulu e Pobega.
Continuano gli infortuni in casa Milan. I rossoneri in questa stagione sono stati parecchio sfortunati e hanno dovuto rinunciare a diverse pedine fondamentali a causa di guai fisici, soprattutto in difesa. L’ultimo in ordine di tempo è stato Davide Calabria, che ha avuto un problema durante l’ultimo match di campionato contro il Napoli e che ha già saltato la sfida al Rennes. Pioli ha scelto come suo sostituto Florenzi come terzino destro, di fatto l’unico a disposizione in quel ruolo.
Oltre al capitano del Milan, sempre in difesa sono ancora out i lungodegenti Tomori e Kalulu. Il francese è indisponibile addirittura da ottobre e per il suo recupero ci vorrà ancora diverso tempo. Stesso dicasi per l’ex Chelsea, che ha avuto una lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro. Difesa che ha dovuto fare a meno per più di 2 mesi e mezzo di Malick Thiaw. Il tedesco si è rivisto giovedì in Europa League ed è adesso finalmente recuperato.
Problema infortuni che in casa Milan non è stato solo circoscritto alla difesa. A centrocampo i rossoneri devono infatti fare a meno da ormai qualche settimana di Tommaso Pobega. L’ex Torino ha un problema al retto femorale e per lui i tempi di recupero sembrano molto lunghi (potrebbe tornare solo a fine marzo).