Brutte notizie per il Milan e Stefano Pioli. Secondo quanto riporta RMC Sport, infatti, Pierre Kalulu dovrebbe dare forfait per la sfida tra Francia Under 21 e Spagna Under 21, in programma questo martedì. Il difensore rossonero era rimasto in panchina anche nell’ultima amichevole persa 4-0 contro i pari età dell’Inghilterra.
Questa mattina Pierre Kalulu è stato sottoposto a esami di controllo che hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Un nuovo controllo strumentale verrà effettuato fra una settimana. Questo significa che il difensore francese salterà sicuramente Napoli-Milan. È possibile però che lo stop sia più lungo.
Il difensore francese avrebbe preso una botta al polpaccio e dovrebbe essere sostituito da Ismael Doukouré dello Strasburgo, convocato dalla selezione Under 20.
La Nazionale maggiore dei transalpini, invece, ha vinto la prima partita per 4-0 contro l’Olanda. Un risultato netto per i bleu, i quali si sono portati subito in vantaggio con la rete di Griezmann e, dopo il raddoppio di Upamecano, hanno chiuso l’incontro con la doppietta di Mbappè. Nel finale c’è stato spazio anche per il portiere del Milan Mike Maignan che, chiamato a parare il tiro da dischetto di Depay, ha respinto la doppia conclusione dell’attaccante dell’Atletico Madrid.
Mentre l’Italia Under21 sarà impegnata nel match casalingo contro l’Ucraina, la Francia, dopo la sconfitta per 4-0 nell’incontro di esordio contro l’Inghilterra, sfiderà la Spagna. Una gara complicata per i francesi che, per via dell’assenza di Kalulu, partono da sfavoriti.
Il centrale voleva partire con la Francia per il Mondiale di Qatar2022, ma non è stato ancora convocato dalla selezione di Didier Deschamps. Infatti, il difensore del Milan Pierre Kalulu, nonostante l’infortunio rimediato in allenamento, non ha preso parte al gruppo della Nazionale maggiore. Malgrado le buone prestazioni in campionato, il commissario tecnico ha deciso di non chiamare il giocatore dei rossoneri. Nel corso di questa stagione il centrale, in ventisei apparizioni, ha messo a referto un gol, ottenendo una media di 5.79 e una fantamedia di 5.89.