Nella giornata di ieri (giovedì 14 settembre) Pierre Kalulu si è sottoposto agli esami di rito per conoscere l’entità del suo infortunio. Oggi, venerdì 15 settembre, è arrivato l’esito degli esami svolti dal difensore del Milan, che hanno evidenziato una piccola lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra.
I tempi di recupero di Kalulu verranno stabiliti solamente in un secondo momento, le condizioni del difensore verranno infatti rivalutate tra una decina di giorni. Il difensore rossonero sarà sicuramente assente nel derby contro l’Inter di domani (sabato 16 settembre) e anche la gara d’esordio in Champions League contro il Newcastle
Ora è ufficiale: Stefano Pioli non avrà a disposizione Pierre Kalulu per il derby contro l’Inter. L’assenza del classe 2000 sarà pesante per il Milan, che deve già fare a meno dello squalificato Tomori. In difesa giocheranno quindi Thiaw e Kjaer, con il giovane Pellegrino a rappresentare l’unica alternativa dalla panchina.
L’esito degli esami svolti da Kalulu nella giornata di ieri hanno infatti evidenziato una piccola lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra e, come detto in precedenza, le condizioni del difensore del Milan saranno rivalutate tra dieci giorni. Il difensore francese salterà sicuramente il derby di domani, ma non solo. Nei prossimi 21 giorni il Milan dovrà giocare sette partite (cinque di campionato e due di Champions League) e la speranza è di riavere a disposizione Kalulu quanto prima.
In questa stagione Kalulu è sceso in campo in due partite ufficiali, in entrambe è entrato a partita in corso dalla panchina. Il francese è un’alternativa importante di Pioli in quanto può giocare sia come difensore centrale che come terzino destro.