Brutte notizie per Stefano Pioli nella sfida della 29ª giornata tra il suo Milan e il Verona. Infatti, Kalulu ha abbandonato il campo a causa di un infortunio. Al suo posto è poi subentrato Gabbia all’inizio del secondo tempo. Le condizioni del calciatore verranno monitorate nelle prossime ore.
Durante l’intervallo di Verona-Milan, Pierre Kalulu ha anticipato l’ingresso in campo. Nei minuti che hanno preceduto il secondo tempo del match, infatti, il francese ha svolto un lavoro di stretching. Dopo le prime sensazioni ha preferito non proseguire la gara, tornando negli spogliatoi. Al suo posto in difesa è entrato Gabbia. Le condizioni del calciatore verranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico.
Le prime valutazioni hanno rilevato una lieve distorsione al ginocchio sinistro, probabilmente dovuta a un errato appoggio del piede. Dunque, non si tratta di un infortunio muscolare. Nel caso in cui il giocatore non dovesse recuperare, in occasione della prossima gara contro la Fiorentina a Stefano Pioli mancheranno sicuramente 3 giocatori. Infatti, oltre al lungodegente Pobega, salterà il match anche Theo Hernandez, che era diffidato e ha rimediato un cartellino giallo dopo aver segnato il gol dello 0-1.
Non è iniziata benissimo la stagione di Kalulu. Il difensore francese si è infortunato da settembre fino a metà ottobre. Successivamente un nuovo infortunio durante Napoli-Milan, ovvero una lesione del tendine retto femorale sinistro. Il giocatore si è operato il 2 novembre scorso con l’obiettivo di tornare per il mese di marzo. Il recupero è riuscito, ma oggi si è nuovamente infortunato dopo aver messo male il piede. Per questi motivi ha giocato solamente 4 partite in campionato, con una m.v e f.m. pari a 6,00. Pioli ovviamente spera di poter contare sul proprio giocatore ed evitare di perderlo nuovamente.