Milan, Kalulu: “In Italia sono migliorato. Pioli? Conosce un modo per motivarmi”
Pierre Kalulu è stato insieme a Tomori una delle piacevoli sorprese della scorsa stagione in casa Milan. Due pilastri della difesa che hanno contribuito a portare lo scudetto sulla sponda rossonera del Naviglio. Quest’anno però, a causa di troppi cali di tensione e di un Napoli sontuoso, gli obiettivi della stagione dei campioni d’Italia si sono inevitabilmente ridimensionati. Sul suo momento al Milan ha parlato proprio Pierre Kalulu, durante la conferenza stampa alla vigilia del match della nazionale Under 21. Di seguito le sue parole.
Kalulu in questa stagione ha collezionato 27 presenze in Serie A, siglando anche un gol. La sua media al fantacalcio di 5,83 è parzialmente viziata da qualche insufficienza di troppo e da 4 ammonizioni. Nonostante ciò, il francese, rimane un punto fermo del Milan del presente e del futuro.
Milan, la conferenza stampa di Kalulu con la Francia
Intervenuto in conferenza stampa insieme al suo allenatore, Pierre Kalulu si è soffermato sul suo momento al Milan: “Nella mia posizione si può sempre migliorare, sia fisicamente ma anche in aspetti difensivi e offensivi. A questa età posso spingere tanto e migliorare in tutti gli aspetti del mio gioco. Sono determinato a fare bene. Pioli? Mi motiva molto e mi spinge a capire che essere un giocatore duttile è fondamentale“.
Kalulu ha proseguito il suo intervento in conferenza soffermandosi non solo sui punti da migliorare, ma anche quelli in cui ha fatto progressi: “Mi sento molto migliorato sulla concentrazione e sulla cattiveria difensiva. Su questi aspetti ho fatto grandi progressi considerando anche che con il Milan si giocano sempre partite di alto livello” (leggi qui l’intervista di Kjaer).
Kalulu ha chiuso il suo intervento analizzando alcuni aspetti chiave della Serie A: “Nel calcio italiano si migliora molto. Qui si analizza molto la tattica, non a caso sono migliorato sotto questo aspetto”.