Nel prossimo turno di Serie A è in programma il big match tra Milan e Juventus. Questa sarà una sfida molto delicata perché i rossoneri vogliono vincere per rimanere al primo posto, ancora distanti dall’Inter. I bianconeri invece cercano la vittoria per accorciare sugli avversari e sui nerazzurri che potrebbero essere anche scavalcati in caso di passo falso contro il Torino. Ma quale sarebbe la top 11 combinata di Milan e Juventus? Questa la formazione ideale tenendo conto solamente dei giocatori già scesi in campo in questa stagione (non verranno presi in considerazione quindi giocatori come Bennacer).
Modulo 4-3-3: partiamo dalla porta. Qui pochi dubbi con Maignan che si guadagna il posto battendo Szczesny che in questo inizio di stagione è sembrato un po’ incerto. Passiamo poi alla difesa. Nel ruolo di terzino destro, il giocatore scelto è stato Danilo che purtroppo per i tifosi bianconeri e per i compagni sarà assente dai campi per un po’ dopo l’infortunio in Nazionale. La coppia centrale è formata da Tomori e Bremer. Il rossonero sembra esser tornato al top dopo la scorsa stagione in cui non ha giocato al meglio. Il brasiliano invece dopo la prima stagione di adattamento, si è preso la difesa juventina sulle spalle e lo sta dimostrando in questo inizio di stagione.
Infine il terzino sinistro che ovviamente è Theo Hernandez. Il francese è partito male ma nonostante questo, rimane un giocatore molto pericoloso e che porta molti gol e assist per i compagni. Passiamo al centrocampo in cui nel ruolo di mediano la scelta è ricaduta su Locatelli, visto che Bennacer non ha ancora disputato un minuto. Al suo fianco nel ruolo di mezzali, le scelte sono state Reijnders e Rabiot. L’olandese del Milan, in questa prima stagione in Italia sta sbalordendo tutti, prendendosi in mano il gioco dei rossoneri. Sul francese non c’è niente da dire. La scorsa stagione è stata quella del definitivo salto di qualità e anche in questa sta dimostrando che ormai è un giocatore totale in grado di abbinare perfettamente le due fasi.
In attacco sulla destra Chiesa ha vinto il ballottaggio con Pulisic, nonostante l’americano sia partito molto bene con 4 gol e 1 assist. La scelta è ricaduta sull’italiano perché sta letteralmente trascinando la Juve in attacco insieme al prossimo nome di questa top 11. Il nome è quello di Dusan Vlahovic che ha vinto il duello con Giroud e fin qui è fermo a 4 gol e 1 assist. Il serbo tornerà in questa partita per aiutare i suoi compagni dopo aver saltato le ultime due per infortunio. Concludiamo infine con l’Mvp della Serie A 2021/22 Rafael Leao. Non poteva non esserci lui ad occupare la fascia sinistra. In questa stagione ha realizzato 3 gol e 3 assist fin qui e oltre a questo rimane il giocatore più pericoloso dei rossoneri grazie alla sua imprevedibilità.
TOP 11 (4-3-3): Miagnan; Danilo, Bremer, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Vlahovic, Leao.