Home » Fantacalcio News » Milan-Juventus, le probabili formazioni

Milan-Juventus, le probabili formazioni

Milan-Juventus, le probabili formazioni

Rafael Leao, attaccante del Milan (imago)

Le probabili formazioni di Milan-Juventus, match valido per la tredicesima giornata di Serie A: le possibili scelte di Fonseca e Motta

La sfida tra Milan e Juventus, valida per la 13ª giornata di Serie A, si giocherà sabato 23 novembre alle 18:00 a San Siro. La Juventus arriva al match in sesta posizione in classifica, mentre il Milan è settimo, con una partita in meno.

Il Milan di Paulo Fonseca arriva al match contro la Juventus dopo un inizio altalenante, caratterizzata da alti e bassi sia in Serie A che in Champions League. Nonostante la vittoria contro il Real Madrid, la squadra ha faticato a trovare continuità, come dimostra il recente pareggio contro il Cagliari. Con l’obiettivo di stabilizzare i propri risultati, il Milan cercherà di affrontare la Juventus con la determinazione necessaria per rilanciarsi in campionato.

La Juventus di Thiago Motta è reduce da due vittorie consecutive, ma con numerosi giocatori infortunati e senza Dusan Vlahovic, assente per il big match contro il Milan. Nonostante le difficoltà legate agli infortuni, la squadra bianconera cercherà di sfruttare le risorse a disposizione per portare a casa un risultato positivo a San Siro.

Vediamo, quindi, quali potrebbero essere le scelte sui titolari che scenderanno in campo per Milan-Juventus.

Le possibili scelte dei due allenatori

Il Milan dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1, con Maignan confermato tra i pali. In difesa, Gabbia farà coppia con Tomori al centro, mentre Emerson Royal e Theo Hernandez si occuperanno delle fasce. A centrocampo, Reijnders e Fofana dovrebbero comporre la coppia di centrocampisti centrali, mentre sulla trequarti Musah dovrebbe partire titolare con Pulisic e Leao, pronti a supportare l’unica punta Morata. L’unico ballottaggio riguarderà Musah, in vantaggio su Chukwueze, per completare il trio offensivo.

La Juventus, anch’essa con il modulo 4-2-3-1, dovrebbe schierarsi con Di Gregorio tra i pali. La difesa sarà composta da Savona, Gatti e Kalulu al centro, con Cambiaso a sinistra. In mediana, Locatelli e Thuram si occuperanno del lavoro di impostazione. In avanti, Yildiz potrebbe giocare come falso 9, supportato da Conceição a destra, Weah a sinistra e Koopmeiners sulla trequarti. Nonostante le assenze di Vlahovic, Bremer e altri, la squadra di Motta cercherà di sfruttare al meglio le risorse a disposizione.

Milan-Juventus, le probabili formazioni
Kenan Yildiz, attaccante della Juventus (Credits: Andrea Rosito)

Le probabili formazioni di Cagliari-Milan

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernández; Reijnders, Fofana; Musah, Pulisic, Leão; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceição, Koopmeiners, Weah; Yildiz. Allenatore: Thiago Motta