Con la fine della sosta nazionali la Serie A è pronta a ripartire. Uno dei posticipi della 9ª giornata di campionato vedrà il Milan impegnato contro la Juventus. Il big match è in programma domenica alle ore 20:45 allo stadio San Siro. Alla luce delle pesanti squalifiche e degli infortuni, Pioli sarà costretto a cambiare alcuni dei suoi titolare e, forse, anche il proprio assetto tattico. La volontà, però, è sicuramente quella di mettere il migliore Milan contro la Juventus, come si può vedere dalla probabile formazione
Alla vigilia di un match così importante, Pioli dovrà fare a meno di Mike Maignan. Dopo l’espulsione contro il Genoa nella scorsa partita di campionato il portiere francese sarà limitato ad osservare i suoi compagni in tribuna. Anche l’altra pedina fondamentale del Milan, Theo Hernandez, non potrà giocare a causa dell’ammonizione rimediata contro il Genoa che ha fatto scattare la squalifica per una partita. Tra gli infortunati si aggiungono anche Chukwueze e Sportiello. Insomma tante assenze pesanti per Pioli che dovrà difendere la vetta del campionato senza poter contare su alcuni dei suoi migliori giocatori.
Si affiderà probabilmente al solito 4-3-3. Tra i pali toccherà a Mirante con a completare il reparto difensivo Calabria, Thiaw, Tomori e Florenzi. Nel centrocampo a tre i favoriti per una maglia da titolare sono Musah, Adli e Reijnders. Il tridente offensivo, salvo sorprese, sarà composto da Pulisic, Giroud e Leao. Il match è veramente importante in ottica classifica, sia i bianconeri che i rossoneri daranno il massimo per portare a casa una preziosa vittoria. Tra le due squadre vi sono solo 4 punti di differenza. In caso di vittoria il Milan allungherebbe di 7 punti. Se la squadra di Allegri riuscisse a portare i 3 punti, invece, la distanza si ridurrebbe drasticamente ad un solo punto.
MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli