Milan, la probabile formazione contro la Juventus
Il Milan deve riprendersi dopo la brutta batosta in Champions League contro il Chelsea e vuole farlo già oggi, sabato 8 ottobre, nel big match di San Siro contro la Juventus. Stefano Pioli deve fare i conti con un numero considerevole di infortunati: da Maignan a Calabria, ma anche Saelemaekers e Kjaer. In compenso i rossoneri recuperano Theo Hernandez. Di seguito la probabile formazione del Milan contro la Juventus.
La probabile formazione del Milan in vista della Juventus
Stefano Pioli può sorridere per i recuperi di Theo Hernandez e Origi, anche se le assenze rimangono tante e pesanti. Nel classico 4-2-3-1, il tecnico rossonero punterà ancora su Tatarusanu tra i pali. La difesa a 4 dovrebbe essere composta da Theo Hernandez e Kalulu sulle fasce, con quest’ultimo in posizione di terzino destro, e con Tomori e Gabbia al centro del reparto. A centrocampo i due mediani saranno i soliti Tonali e Bennacer.
La novità può esserci sulla zona di destra nel reparto offensivo. Sono in crescita le quotazioni di Pobega che dovrebbe giocare al posto di Krunic nel ruolo di ala destra. Il centrocampista ex Torino avrà il compito di abbassarsi in fase di non possesso, andando a rinforzare la zona mediana insieme a Tonali e Bennacer. Sarà, di fatto, un 4-3-3 mascherato, così come a Stamford Bridge pochi giorni fa contro il Chelsea. Sulla trequarti Brahim Diaz è favorito su De Ketelaere e a sinistra ci sarà ovviamente Rafael Leao. L’unica punta sarà il solito Olivier Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Pobega, Brahim Diaz, Leao, Giroud.