Al termine della sosta nazionali, che vedrà l’Italia impegnata nelle qualificazioni ad Euro2024, il Milan dovrà ospitare la Juventus. Questo per i rossoneri sarà già il quarto big match in campionato. Infatti, la squadra di Pioli ha già affrontato Roma, Lazio e Inter, ottenendo 6 punti, grazie alle vittorie con entrambe le squadre della capitale. Nel frattempo, arrivano aggiornamenti dagli allenamenti e Stefano Pioli si augura di avere per la gara contro i bianconeri tutta la squadra a disposizione. Gli infortunati che l’allenatore del Milan spera di recuperare per la gara contro la Juventus sono Loftus-Cheek, Kalulu e Krunic. Okafor, invece è tornato ad allenarsi in gruppo.
Il Milan nella giornata del 14 ottobre ha disputato una partita di allenamento contro la Primavera a Milanello. La buona notizia è che Okafor è rientrato in gruppo e sembra non avere più alcun tipo di problema. L’attaccante svizzero, infatti, aveva riportato un problema alla testa a seguito di un tamponamento in auto. A quel punto, in accordo con la sua nazionale, il giocatore è prontamente rientrato in Italia per svolgere degli accertamenti. Come dedotto da questi ultimi, lo svizzero è già tornato a disposizione di Pioli e ci sarà per la gara contro i bianconeri.
E ci sono ancora buone notizie per i rossoneri. Durante l’amichevole risultavano assenti Krunic, Kalulu e Loftus-Cheek, che hanno proseguito il lavoro di riatletizzazione in campo, ma per loro ci sono ottime possibilità di recupero. Per i 3 sopracitati, infatti, c’è l’obiettivo di rientrare in gruppo martedì 17 ottobre, in modo tale che possano tornare a disposizione per il big match contro la squadra di Allegri.
I rientri di questi elementi saranno preziosi per tutta la squadra, dato che, oltre alla sfida di campionato, i rossoneri saranno impegnati anche in Champions League contro il Paris Saint Germain. Successivamente dovranno affrontare il Napoli al Maradona.