Milan, il punto sugli infortunati verso la Juventus. Novità su Bennacer
Dopo la sosta per le qualificazioni ad Euro2024 il Milan dovrà affrontare la Juventus. Questo per i rossoneri sarà il quarto big match in campionato, dopo le vittorie contro Roma e Lazio e la sconfitta nel derby contro l’Inter. Stefano Pioli spera di avere per la gara contro i bianconeri tutta la squadra a disposizione. Gli infortunati del Milan che dovrebbero recuperare per la gara contro la Juventus sono Loftus-Cheek, Kalulu e Krunic, ma ci sono novità anche su Bennacer.
Milan, la situazione degli infortunati in vista della Juventus
I giocatori del Milan che non sono andati in nazionale si sono ritrovati nella giornata di giovedì, 12 ottobre, a Milanello. Alle 15:00, infatti, ci sarà il primo allenamento dopo quattro giorni di riposo. Kalulu, Loftus-Cheek e Krunic, che stanno cercando di recuperare da un infortunio, si sono sempre allenati anche nei giorni di riposo.
L’obiettivo, naturalmente, è quello di esserci per il big match contro la Juventus. Recupererà sicuramente Kalulu e ci sono grandi probabilità per Loftus-Cheek e Krunic. Okafor, invece, tornerà a Milanello oggi lunedì 16 ottobre. Il giocatore, infatti, ha avuto qualche giorno di riposo in più dopo l’incidente in macchina.
Milan, Bennacer è tornato a Milanello
Novità anche su Bennacer, l’algerino dopo aver rimediato un brutto infortunio nella fase finale della passata stagione finalmente è pronto a tornare. Bennacer è arrivato Milanello oggi nella giornata di lunedì 16 ottobre. L’obiettivo di Stefano Pioli sarà quello di recuperarlo a pieno per gennaio 2024 per avere il suo aiuto almeno nella seconda parte della stagione. Sarà sicuramente un elemento prezioso a centrocampo, anche se l’allenatore rossonero potrebbe schierarlo anche trequartista, come ha già fatto nella scorsa stagione.
I prossimi impegni dei rossoneri
La settimana del rientro dalla sosta delle nazionali sarà di fondamentale importanza per il Milan. Gli uomini di Stefano Pioli, infatti, avranno tre impegni davvero complicati in una settimana. La prima gara sarà contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Nell’infrasettimanale, invece, ci sarà la Champions League il Milan in cui affronterà il PSG. La domenica seguente, poi, i rossoneri andranno al Maradona ad affrontare il Napoli. Non c’è dubbio che, per questi impegni così importanti e complicati, sarebbe fondamentale per Stefano Pioli avere tutti i suoi calciatori a disposizione.