Milan-Juventus, le formazioni ufficiali
Una sfida importantissima per la zona Champions quella tra Milan e Juventus, il big match della 9ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre vogliono puntare fortemente ai 3 punti per poter riprendere l’Inter al primo posto della classifica del campionato con una partita in più. Tuttavia, per la gara le due formazioni dovranno fare a meno di alcuni dei loro più importanti giocatori. Infatti mentre i rossoneri saranno costretti a rinunciare a Mike Maignan e Theo Hernandez, squalificati, la Juventus dovrà scendere in campo senza il proprio capitano Danilo, out per infortunio. C’è quindi qualche novità nelle formazioni ufficiali: sia nel Milan che nella Juventus.
Come arriva il Milan al match
Il Milan di Stefano Pioli non può permettersi di sbagliare la partita contro i bianconeri. Infatti con i tre punti i rossoneri tornerebbero al primo posto della classifica a 23 punti. La squadra inoltre vuole proseguire la striscia positiva intrapresa nelle ultime gare, cercando di ottenere la loro quinta vittoria consecutiva in Serie A, dopo le partite vinte contro Verona, Cagliari, Lazio e col Genoa nell’ultima giornata per 0-1 grazie al gol di Christian Pulisic nei minuti finali della sfida.
Come arriva la Juventus al match
La squadra di Massimiliano Allegri, invece, è momentaneamente al 3ª posto della classifica a pari punti (17) con la Fiorentina e con il Napoli, che tuttavia ha una gara in più. Dunque, la Juventus darà il tutto per tutto per vincere la gara e avvicinarsi al primo posto. I bianconeri si presentano a San Siro con 3 vittorie nelle ultime 5 partite di campionato, nelle quali ha ottenuto anche 1 pareggio contro l’Atalanta fuori casa e 1 sconfitta contro il Sassuolo per 4-2.
Milan-Juventus, le formazioni ufficiali della partita
MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Stefano Pioli
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Massimiliano Allegri.