L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di San Siro contro il Milan. La partita è in programma sabato alle 18:00 ed è valida per la 9a giornata di Serie A. I bianconeri sono reduci dalla vittoria netta per 3-0 contro il Maccabi Haifa in Champions League, mentre in campionato arrivano da un’altra vittoria importante con lo stesso risultato contro il Bologna. Di seguito, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa.
SUL MOMENTO – “In questo momento qui c’è solo da fare risultati, tra Salerno e Monza abbiamo lasciato 5 punti dove potevamo farne 6. Dobbiamo fare un passetto alla volta, vedremo domani sera se avremo portato a casa dei punti”.
SUI SINGOLI – “Bonucci rientrerà, oggi ci alleniamo e vediamo. Milik sta molto meglio, dovrebbe essere a disposizione ma lo valuterò tra oggi e domattina. Rinnovo di Rabiot? Parlare di mercato ora non ha senso, Adrien è in crescita come tutti. È importante recuperare i giocatori indisponibili, abbiamo 10 partite da qui al 13 novembre, bisogna pensare una partita alla volta”.
SUL RUOLO DI KOSTIC – Kostic terzino? Momentaneamente la vedo molto difficile. Andrebbe messo lì, fatto lavorare e vedere se può fare quel ruolo. In futuro non si sa mai.
SULLA SFIDA COL MILAN – “L’altro giorno facevo una riflessione. Noi abbiamo sbagliato con la Salernitana indipendentemente dal gol annullato. Ci siamo fatti prendere troppo dal nervosismo perché il campionato è lungo. Quella settimana abbiamo sprecato troppe energie mentali per arrivare a Monza e fare 3 punti. La cosa importante è dare continuità ai risultati. Domani è una partita bella da giocare ma bisogna fare risultato: per farlo serve una prestazione di alta livello. Hanno una squadra forte, di livello, giocatori veloci, Leao può cambiare le partite, giocano in casa. Ci vorrà personalità e lucidità, dovremo fare una grande prestazione. Sarà un buon test”.
SU THEO E LEAO – “Come fermare Theo e Leao? Bisogna essere bravi, loro a campo aperto diventano una squadra difficile da affrontare, a loro piacciono molto quel tipo di partite. Però il Milan ha anche Giroud, De Ketelaere, Diaz: hanno giocatori molto tecnici. Dovremo fare una grande partita a livello mentale, le partite a Milano non finiscono mai”.
SU PIOLI – “Il Milan ha 4 punti in più quindi sta facendo meglio. A Pioli posso solo fare i complimenti per il lavoro che sta facendo e per il campionato vinto lo scorso anno dopo 10 anni. I numeri sono tutti dalla sua parte”.