Home » Fantacalcio News » Milan, intervento riuscito per Jovic: i tempi di recupero

Milan, intervento riuscito per Jovic: i tempi di recupero

Jovic sarà fermo un mese

Jovic, attaccante Milan (imago)

Aggiornamenti sulle condizioni di Luka Jovic: l’attaccante rossonero si è operato per il problema di pubalgia: i tempi di recupero

Questa mattina a Belgrado Luka Jović, accompagnato da un membro dello staff medico del Milan, è stato sottoposto a intervento chirurgico di rinforzo del canale inguinale sinistro.

L’intervento è riuscito perfettamente ed il calciatore inizierà presto il percorso di riabilitazione.

L’attaccante serbo ex Fiorentina rientrerà tra almeno un mese, dunque nel 2025. In questo periodo di tempo Paulo Fonseca dovrà fare a meno delle sue qualità

Vediamo insieme il comunicato del club e i prossimi impegni della squadra rossonera per il proseguo di stagione.

Milan, il comunicato su Jovic

Ecco il comunicato ufficiale diramato dalla società: “Questa mattina a Belgrado Luka Jović, accompagnato da un membro dello staff medico del Milan, è stato sottoposto a intervento chirurgico di rinforzo del canale inguinale sinistro. L’operazione, effettuata dal dott. Zarko Vuckovic per risolvere il problema di pubalgia, è perfettamente riuscita. Jović si fermerà a Belgrado per otto giorni di convalescenza prima di far rientro a Milanello dove inizierà il programma riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica. La stima dei tempi di recupero è di quattro settimane”.

L’attaccante serbo, dunque, dovrà rimanere fuori per almeno un mese e non tornerà in campo prima del 2025. In chiave fantacalcio, la situazione è scritta: con l’arrivo di Abraham e l’ascesa di Camarda, Jovic ha perso posizioni nelle gerarchie e l’infortunio peggiora ulteriormente la sua situazione. Se nella vostra lega è possibile, svincolatelo subito; altrimenti, potrete rivalutarlo durante l’asta di riparazione.

Fonseca perde Jovic
Fonseca, allenatore del Milan (imago)

I prossimi impegni del Milan

Chiusura di 2024 non semplicissima per il Milan, a partire dalla trasferta europea contro lo Slovan Bratislava. Successivamente doppia sfida casalinga ravvicinata. La prima in campionato, sabato 30 novembre contro l’Empoli, mentre la seconda in Coppa Italia, martedì 3 dicembre contro il Sassuolo. A seguire match complicato in trasferta a Bergamo, venerdì 6 dicembre contro l’Atalanta.

Altre due sfide a consecutive San Siro, stavolta la prima in Champions League contro la Stella Rossa, mercoledì 11 dicembre. Invece la seconda in campionato contro il Genoa, domenica 15 dicembre. Per concludere invece l’anno ci sarà prima la trasferta di Verona, venerdì 20 dicembre, e poi la partita casalinga contro la Roma, domenica 29 dicembre.