Non arrivano buone notizie dall’ultimo allenamento del Milan, Jovic infatti ha lavorato a parte a causa di un infortunio. Pioli spera comunque di recuperare l’ex Fiorentina in vista della gara contro il Sassuolo.
Durante la partita contro la Salernitana, Jovic ha subito una botta alla caviglia. Inizialmente si pensava di un infortunio di lieve entità, invece il serbo sente ancora dolore, non a caso durante l’ultimo allenamento, quello del 28 dicembre, non ha lavorato con il resto della squadra. L’attaccante rossonero ha infatti continuato a svolgere lavoro differenziato, ma crescono sempre di più le possibilità di vederlo tra i convocati contro il Sassuolo il 30 dicembre, in quella che sarà l’ultima sfida dei rossoneri del 2023.
Per Jovic si tratta di un trauma contusivo alla caviglia accusato durante la partita contro la Salernitana. Sembrava un problema di poco conto, invece il dolore c’è e sta dando molto fastidio al calciatore. Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport, lo staff medico sta provando a recuperarlo in tutti i modi per la partita di sabato contro il Sassuolo.
Il Milan non sta vivendo di certo un periodo fortunato. I rossoneri, infatti, oltre a essere in difficoltà in campionato, stanno convivendo con una serie infinita di infortuni.
L’andamento in campionato della formazione di Pioli è stato certamente condizionato dai molteplici problemi fisici che ha accusato la squadra. La lista degli indisponibili è molto lunga in casa Milan. Oltre ai lungodegenti Caladara e Kalulu, sono alle prese con degli infortuni anche Thiaw, Okafor, Pobega, Musah e Tomori (tutti gli indisponibili in Serie A).
I rossoneri ospiteranno a San Siro sabato 30 dicembre il Sassuolo con calcio d’inizio previsto alle 18:00. La prima partita del 2024 invece vedrà Leao e compagni andare fuori casa per giocare contro l’Empoli. La 20ª giornata metterà di fronte il Milan nel big match contro la Roma.