Milan, lombalgia per Jovic. Gli aggiornamenti su Emerson Royal

Luka Jovic, attaccante del Milan, (Imago)
Gli ultimi aggiornamenti in casa Milan sulle condizioni di Luka Jovic e di Emerson Royal: come stanno i giocatori rossoneri
Novità dall’infermeria rossonera: Luka Jovic è stato valutato nella mattinata di lunedì dallo staff medico del Milan, in seguito al stop nel riscaldamento nella partita contro il Venezia.
Riscontrata lombalgia acuta per l’attaccante serbo, che ha già iniziato le terapie del caso. Quindi sono esclusi guai più seri. Verrà gestito, ma nel giro di pochi giorni, massimo una settimana, tornerà disponibile.
Per quanto riguarda invece Emerson Royal, il terzino non è lontano dal rientro in campo. Anche oggi, lunedì 28 aprile, il brasiliano è a Milanello. Sta facendo lavoro personalizzato, entro fine settimana o inizio della prossima tornerà con il gruppo.
Nel mentre prosegue la preparazione del Milan in vista della prossima gara contro il Genoa.
I numeri al fantacalcio
Dopo una prima parte di stagione vissuta da assoluto panchinaro, nelle ultime settimane il nome di Luka Jovic è tornato a prendere quota in casa rossonera. Complice la condizione non ottimale di Gimenez, l’attaccante serbo si è ritagliato spazio, ripagando la fiducia di Conceição. Nelle ultime quattro gare è sempre andato a voto, segnando due reti, oltre alla doppietta in Coppa Italia che ha steso l’Inter e fatto ricredere l’ambiente rossonero sul suo conto
Discorso completamente diverso per Emerson Royal. Arrivato con l’obiettivo di essere un titolare, il brasiliano non è mai riuscito a convincere in maglia rossonera. In 17 presenze a voto non ha registrato né gol né assist, portando a casa una fantamedia del 5,47, condizionata anche da cinque ammonizioni. A gennaio, l’arrivo di Walker e un infortunio hanno ulteriormente complicato la sua situazione: l’ultima presenza risale alla 21ª giornata. Nonostante il rientro sia ormai vicino, il suo utilizzo resta tutt’altro che scontato.

I prossimi impegni del Milan
Il Milan, attualmente al nono posto con 54 punti, insegue disperatamente il sogno di entrare nelle prime sette posizioni. In queste ultime quattro giornate, ai rossoneri servirà un autentico capolavoro per rientrare in zona europea. Al momento, distano 5 punti dal settimo posto, con la Lazio che deve ancora giocare stasera: in caso di vittoria, il divario aumenterebbe a 6 punti, con la rincorsa da fare sulla Roma.
Le prossime quattro partite vedranno il Milan affrontare due scontri diretti con Bologna e Roma, che potrebbero rivelarsi determinanti per il futuro in classifica. A chiudere il programma ci saranno Genoa e Monza, due impegni più accessibili. Tuttavia, i rossoneri hanno un’altra possibilità per conquistare l’Europa nella prossima stagione. Mercoledì 14 maggio, infatti, saranno impegnati nella finale di Coppa Italia: in caso di vittoria, si garantiranno l’accesso alla prossima Europa League, un’opportunità unica per alzare il secondo trofeo stagionale e risollevare il bilancio di una stagione altalenante.