Milan, Jovic e Bennacer non partiranno per la partita con la Lazio
Brutte notizie per il Milan di Fonseca: Jovic e Bennacer non ci saranno per la 3ª giornata di Serie A contro la Lazio
I rossoneri di Paulo Fonseca stanno preparando le valigie direzione Roma, pronti per affrontare la Lazio di Marco Baroni. Jovic e Bennacer però non partiranno con la squadra. In più, l’attaccante serbo, sembrerebbe essere anche alle prese con un problema alla schiena ancora da valutare.
Il Milan nella terza giornata di campionato sfiderà all’Olimpico la Lazio di Baroni. Nelle prime due giornate di Serie A ha raccolto solamente un punto, perdendo in trasferta contro il Parma e pareggiando a San Siro in rimonta contro il Torino.
Insomma non proprio un inizio da Milan. Ora per l’allenatore portoghese una sfida tutt’altro che semplice, a Roma dove servirà sicuramente più cattiveria sotto rete.
Con l’assenza ancora per infortunio di Álvaro Morata il Milan si dovrà affidare unicamente ad Okafor la davanti, visto che Jović non è stato convocato per la sfida contro il biancocelesti. Non solamente l’attaccante serbo non sarà del match, anche un centrocampista non partirà direzione capitale.
Ismael Bennacer è lui l’altro giocatore non convocato dall’ex tecnico del Lille per via delle diverse trattative che lo vedono protagonista per il trasferimento, con diverse squadre europee sulle sue tracce.
Bennacer ai saluti, lombalgia per Jovic
Il centrocampista algerino arrivato nell’estate del 2019 a quel di Milanello adesso sembra essere davvero ad un passo a lasciare i rossoneri. Proprio nell’ultima giornata di calciomercato infatti il Milan cerca di fare una vera e propria corsa contro il tempo per piazzare il mediano ex Empoli e cercare un sostituto, dopo il rifiuto da parte di quest’ultimo di non trasferirsi in Arabia Saudita.
Diverso sembrerebbe il discorso invece per l’attacante ex Fiorentina, che sembrerebbe essere alle prese con un problema alla schiena, più precisamente una lombalgia che verrà valutato giorno per giorno. Per lui attualmente non ci sono soluzioni sul mercato.
I prossimi appuntamenti del Milan
Dopo la trasferta di Roma il Milan, come tutte le altre squadre di Serie A, si fermerà per la pausa nazionali. Per poi riprendere il percorso in campionato il 15 settembre contro il Venezia di Di Francesco.
Subito dopo la sfida contro i lagunari e rossoneri se la vedranno contro la detentrice dello scudetto cioè l’Inter. Il derby sarà il 22 settembre a San Siro in casa dei nerazzurri. Il 3 settembre 2022 il Milan ha conquistato l’ultimo successo nel Derby meneghino contro i cugini dell’Inter. Per l’occasione, infatti, i rossoneri ebbero la meglio per 3-2, alcuni mesi dopo la conquista del 19esimo Scudetto. Da allora l’Inter ha vinto sei volte di fila tra Champions League, Supercoppa Italiana e Serie A, tra cui quello del 22 aprile che ha consegnato lo Scudetto al team di Inzaghi.