Home » Fantacalcio News » Milan, problemi per Jimenez: costretto al cambio contro l’Udinese

Milan, problemi per Jimenez: costretto al cambio contro l’Udinese

L’esterno rossonero ha abbandonato il campo sostituito da Sottil, lo spagnolo si era scontrato con Maignan precedentemente.

Dopo l’infortunio di Maignan, Conceiçao è costretto a un’altra sostituzione forzata: Alex Jimenez si è infatti arreso al dolore dopo lo scontro con il portiere rossonero e ha chiesto il cambio.

Il numero 20 si è seduto in campo al minuto 75′ e al suo posto Conceiçao ha inserito Sottil. Lo spagnolo stava cercando di proseguire dopo il duro scontro con Maignan, ma ha dovuto arrendersi al dolore.

Altro cambio forzato per l’allenatore portoghese che oltre al proprio capitano, ha dovuto rinunciare all’esterno spagnolo, ruolo in cui i rossoneri sono già in emergenza.

Jimenez si era scontrato con Maignan, ma a differenza del portiere era rimasto in campo.

Le condizioni di Jimenez

Rimasto coinvolto nello scontro con Maignan, Jimenez si è alzato poco dopo non dando segni di sofferenza. Il classe ’05 è rimasto in campo fino al 75′ quando si è seduto in campo, con i medici che hanno avvisato Conceiçao, che ha dovuto sostituire anche il numero 20.

Al suo posto è entrato Riccardo Sottil, mentre Jimenez è stato portato negli spogliatoi, come accaduto con Maignan, per ulteriori accertamenti. Lo spagnolo era appena rientrato dopo il turno di squalifica in Serie A, che gli ha permesso di dare una mano al Milan Futuro nel proprio girone di Serie C.

Milan, problemi per Jimenez: costretto al cambio contro l'Udinese
Conceiçao, allenatore Milan (Imago)

I prossimi impegni del Milan

L’infortunio di Jimenez arriva in un momento delicatissimo della stagione rossonera. Inoltre in quella zona di campo i rossoneri sono parecchio scoperti, indisponibili infatti anche Walker e Emerson Royal. Nel prossimo turno di Serie A, il Milan ospiterà l’Atalanta, successivamente avrà scontri diretti molto delicati contro la Roma prima e Bologna poi.

Nelle ultime 6 giornate per il diavolo ci sono Venezia, Genoa e Monza, 3 gare più agevoli, almeno sulla carta. Inoltre il Milan sarà impegnato nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l‘Inter, unico trofeo ancora alla portata dei rossoneri .