Milan, Pioli: “Siamo stati più uniti rispetto a Londra, Tomori ha uno spirito incredibile”
Il big match della 9ª giornata di campionato ha regalato parecchie emozioni. Milan e Juventus infatti non si sono risparmiate, e già dai primi minuti la gara si è sviluppata su ritmi altissimi. Nel finale, inoltre, si è accesa una rissa che ha portato l’arbitro Orsato a estrarre ben tre cartellini gialli. Stefano Pioli ha commentato la prestazione del Milan durante l’intervista del post gara: di seguito le parole dell’allenatore rossonero.
Milan, l’intervista post-partita di Pioli
In apertura, Pioli si è complimentato con Tomori, autore del primo gol rossonero: “Ha uno spirito e una passione incredibile. Tutti ci teniamo tantissimo, ma lui veramente ha un entusiasmo straordinario, è un grande”.
In apertura, l’allenatore rossonero ha commentato la prestazione della squadra: “È stata una partita dall’intensità elevata, anche se nei primi 20 minuti abbiamo sbagliato qualcosa di troppo. Rafael Leao l’ultimo tassello lo deve fare nella fase di non possesso. Ha dei mezzi fantastici, gli manca poco, ma deve ancora lavorare“.
L’atteggiamento della squadra è stato ben diverso da quello dimostrato: “A Londra ci siamo disuniti, soprattutto per via dei nostri errori e per l’abilità dei nostri avversari. Oggi siamo stati più squadra e abbiamo lavorato tanto insieme“.
L’allenatore rossonero si è espresso anche in merito al ruolo ideale di De Ketelaere: “In questo momento di carenza di giocatori sulla fascia destra è chiaro che Charles la può fare. Non è lì che si esaltano le sue caratteristiche, lui deve stare più dentro, è un giocatore intelligente, disponibile e con qualità. Visto che si deve ambientare e conoscere i compagni, meno lo sposto e meglio è”.
In chiusura si è collegato anche Brahim Diaz, a cui Pioli ha fatto i complimenti per la prestazione: “Glieli ho già fatti ma glieli faccio ancora, Brahim è un grande. Sono veramente felice per lui perché se lo merita. Malgrado non sia felicissimo delle scelte che ho fatto ha sempre mantenuto grande disponibilità e questa è la cosa più importante“.