Milan, Origi: “Ci sarò la prima di campionato. Seconda stella? È l’obiettivo”
Il Milan di Stefano Pioli è chiamato, nella prossima stagione, a difendere il proprio status di campione d’Italia e far sì che lo scudetto possa essere cucito anche nella maglia della stagione prossima. Per fare ciò, Tonali e compagni possono contare sull’apporto di un campione d’Europa oltre che d’Inghilterra con la maglia del Liverpool: Divock Origi. Alla corte di Jurgen Klopp, l’attaccante belga ha totalizzato 107 presenze, 22 gol e 10 assist. I titoli conquistati in Inghilterra sono veramente tanti fra i quali spicca: 1 Supercoppa europea, 1 Campionato Inglese, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club. Insomma… qualità, quantità e tanta esperienza al servizio di Stefano Pioli. Il nuovo attaccante del Milan, Origi, durante l’intervista rilasciata a Dazn ha parlato del suo passato, del suo stato di forma e del suo futuro con la maglia rossonera.
Intervista a Origi: “Ho fame, voglio crescere e migliorare tanto con il Milan”
Parlando della sua condizione fisica che non è stata ottimale negli ultimi mesi, Origi ha svelato la propria situazione: “Mi sto preparando fisicamente e mentalmente per essere pronto per la prima di campionato. Stiamo facendo il massimo per tornare e stiamo lavorando duramente giorno dopo giorno“.
Tanta esperienza maturata con la maglia del Liverpool nonostante la sua giovane età: un’arma in più in questo Milan campione d’Italia? “A 27 anni sono nel pieno della mia carriera e penso di aver maturato la giusta esperienza. Ho vinto parecchio ma ho ancora fame e voglia di crescere e migliorare il mio potenziale. Sento di essere arrivato in un club molto ambizioso che condivide con me la voglia di vincere”.
Origi ha svelato i suoi obiettivi con il Milan: “Questa è una società con una grande storia e l’ho avvertito quando ho giocato a San Siro da avversario. Allo stadio c’era un clima bellissimo. Qui ci sono tutti i presupposti per creare qualcosa di bello e per questo motivo non vedo l’ora di vivere questi momenti con i tifosi. Conquistare la seconda stella è sicuramente l’obiettivo che ho in testa ed è una delle prime cose che mi hanno detto Maldini e Massara”.
In attacco il Milan vanta nomi importanti come quelli di Ibrahimovic, Giroud e adesso quello di Origi. “Per vincere il campionato devi avere giocatori diversi e un gruppo forte. Qui c’è tutto questo. Giroud è un calciatore incredibile, un campione. Zlatan è uno dei più grandi della storia, un esempio. Non basterebbero le parole per descrivere la mia gioia di poter allenarmi con questi campioni”.
Origi conosce bene Romelu Lukaku con il quale gioca nella nazionale belga: “Io e Romelu ci conosciamo sin dalle sfide nel settore giovanile e abbiamo giocato spesso contro. Credo sia un grande giocatore e sono felice di competere con giocatori così forti: affrontando i campioni cresci di livello. Il derby sarà un giorno speciale ed entrambi vorremo vincere. Anche a lui piace competere, ma sono certo che lo faremo con il massimo rispetto. Sarà una bella partita, non vedo l’ora“.