Ismael Bennacer non scende in campo da 6 mesi a causa di quel bruttissimo infortunio rimediato nella semifinale di Champions League. Non una partita a caso, perché oltre che l’accesso alla finale di Istanbul in quella sera del 10 maggio si giocava anche il derby di Milano. Nella partita più importante della sua vita – come raccontato dal centrocampista a The National Football – si è verificato anche uno degli episodi più complicati della sua carriera.
Il centrocampista algerino, trasferitosi dall’Empoli al Milan nell’agosto del 2019, ha rilasciato un’intervista dagli Emirati Arabi. Uno dei primi argomenti affrontati riguarda la Champions League: “Il Milan gioca per vincere trofei, come la Champions League. Noi non vogliamo solo partecipare, ma vogliamo soprattutto vincere. Quando si arriva in semifinale, come l’anno scorso, hai la sensazione di poter arrivare fino in fondo. Ci riproveremo anche questa stagione, non siamo qui solamente per giocare la fase a gironi, vogliamo provare a vincere ma chiaramente ci sono squadre molto forti, questo lo sappiamo“.
Bennacer, inoltre, si è soffermato anche sul nuovo Milan di questa stagione: “Quando giochi nel Milan vuoi sempre vincere contro tutti. Abbiamo calciatori nuovi e di qualità: secondo me la squadra è molto buona e sono stati fatti degli ottimi innesti. Poi in questo momento dobbiamo consolidare il gruppo, cosa che richiederà tempo ma staremo bene insieme“.
In centrocampista del Milan, Ismael Bennacer, nell’intervista al The National Football ha parlato anche del suo infortunio al ginocchio: “Stavamo giocando una partita complicata e carica di tensione, forse quella più importante della mia carriera. Sono stato fermo circa due mesi, poi ho ripreso a lavorare molto, non è stato facile ma ho sempre cercato di pensare positivo. L’ho fatto trascorrendo molto tempo con la mia famiglia e con me stesso, mi è stato utile. In questo momento non sono felice, ma va bene così perché sto recuperando e non sento niente al ginocchio, finora non c’è stata nessuna reazione“.