Milan, intervento al polpaccio per Bennacer
Il calciatore algerino Bennacer si è operato nella giornata di oggi, 16 settembre, in Finlandia al polpaccio destro. L’intervento è riuscito
Nella mattinata di oggi, 16 settembre, Bennacer è stato operato al polpaccio destro in Finlandia. Il recupero è stimato in quattro mesi.
IL COMUNICATO DEL CLUB: “AC Milan comunica che Ismaël Bennacer è stato operato questa mattina in Finlandia. L’intervento al polpaccio destro è stato eseguito dal Dr. Lasse Lempainen. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi”.
Dopo che gli esami strumentali avevano confermato un importante lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio destro, questa mattina Ismael Bennacer è stato sottoposto a un’operazione.
Pessime notizie per i rossoneri in vista dei prossimi impegni stagionali, con Fonseca che dovrà fare a meno di lui per tutta la prima metà della stagione.
I tempi di recupero per Bennacer dopo l’intervento al polpaccio
Il centrocampista algerino del Milan si era procurato un grave infortunio al polpaccio durante una seduta di allenamento con la sua nazionale nell’ultima sosta delle scorse settimane. Bennacer aveva interrotto subito la seduta che stava svolgendo con i compagni, dato che aveva capito rapidamente la gravità del problema.
I rossoneri parlando di un recupero che si aggira attorno ai 4 mesi per la completa risoluzione del problema. Dopo una situazione così grave, si pensa però che lo staff medico del Milan sia il più cauto possibile. Il rientro effettivo in campo potrebbe essere ad inizio febbraio.
Chi ci sarà al posto di Bennacer?
Il Milan (in accordo con Fonseca) ha scelto di non intervenire sul mercato per sopperire all’assenza dell’algerino. Anche la strada che poteva portare allo svincolato Rabiot pare essere ormai tramontata, con il centrocampista francese pronto a firmare in direzione Marsiglia.
Tutto fa pensare adesso alla convocazione in pianta stabile con la prima squadra per i Silvano Vos e Kevin Zeroli. I due giovani giocatori del Milan Futuro sono pronti a dare una mano per i prossimi impegni stagionali dei rossoneri.