Home » Fantacalcio News » Coppa Italia, le probabili formazioni di Milan-Inter

Coppa Italia, le probabili formazioni di Milan-Inter

Milan-Inter, le probabili formazioni

Rafael Leao (IMAGO)

Vediamo le probabili formazioni del derby tra Milan e Inter, valido per le semifinali di Coppa Italia e in programma mercoledì 2 aprile

Domani, martedì 2 aprile, andrà in scena per la 243ª volta nella storia il derby della Madonnina.

Le squadre si sfideranno nel doppio incontro per vedere chi, il 14 maggio, si contenderà allo Stadio Olimpico di Roma la Coppa Italia con la vincente dell’altra semifinale, quella fra Empoli e Bologna.

Le due squadre arrivano alla stracittadina sicuramente in maniera diversa: se l’Inter, dopo aver vinto 2-1 con l’Udinese, continua a racimolare punti validi per la corsa scudetto, il Milan ha ceduto ai colpi del Napoli di Conte al Maradona, dopo che le due vittorie di fila ottenute precedentemente avevano fatto sperare i tifosi riguardo una possibile rincorsa al quarto posto valido per la Champions League, che ad ora si fa proibitiva.

Il conto dei derby in questa stagione però parla chiaro: 2 vittorie a favore del Milan (tra cui la vittoria 3-2 in Supercoppa Italiana) e un pareggio, l’1-1 in campionato del 2 febbraio.

Le possibili scelte dei due allenatori

Sergio Conceição si ritrova ormai con le spalle al muro, la Coppa Italia è rimasta l’unica possibilità per salvare una stagione veramente travagliata per il suo Milan. Davanti dovrebbe essere scelto ancora dal primo minuto Abraham come terminale offensivo, in vantaggio su Gimenez che partirebbe di nuovo dalla panchina. Dietro di lui pronti Leao, che dovrebbe tornare dal primo, Pulisic e Jimenez, in vantaggio su Musah, con Joao Felix (unico gol proprio in Coppa Italia) pronto a subentrare. In mediana dovrebbe essere arretrato Reijnders per un posto accanto a Fofana. Davanti al portiere Maignan dovrebbero scamparla Thiaw e Gabbia, con ai lati Theo Hernandez e probabilmente Walker.

L’Inter vuole proseguire la sua corsa a tutti e 4 i titoli, nonostante ciò Simone Inzaghi dovrebbe apportare qualche modifica rispetto alla gara contro l’Udinese. Ecco quindi, davanti a Martinez, la difesa a 3 composta da Bisseck (favorito su Pavard), De Vrij e Bastoni, che torna titolare dopo la squalifica in campionato. In mezzo al campo pronti Calhanoglu, Frattesi e Barella, con Carlos Augusto e Darmian larghi, causa indisposizione di Dumfries. Davanti, accanto all’imprescindibile Thuram, dovrebbe presentarsi Correa, con Lautaro ancora fuori.

Milan-Inter, le probabili formazioni
Marcus Thuram, attaccante dell’Inter (IMAGO)

Milan-Inter, le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceição.

INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.