Milan-Inter, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Milan e Inter nel match valido per la 23ª giornata di Serie A: ecco le possibili scelte dei due allenatori
La 23ª giornata di Serie A entra nel vivo con un imperdibile appuntamento scandito dal derby tra Milan-Inter in programma domani 2 febbraio ore 18:00.
Il Milan reduce dalla vittoria contro il Parma vorrà affrontare questo match importante con l’obiettivo di strappare, oltre la soddisfazione di portare a casa il derby, anche quei 3 punti per poter raggiungere le squadre posizionate davanti.
L’Inter, ormai ancorata alla seconda posizione, vuole togliersi quel sassolino dalla scarpa e quella sensazione di amaro dopo la sconfitta nella Supercoppa Italiana. D’altra parte la corsa per raggiungere la capolista, il Napoli di Antonio Conte, è serrata e i nerazzurri tenteranno il tutto per tutto.
Vediamo insieme quali sono le probabili scelte da parte di entrambi gli allenatori, Conceição ed Inzaghi, in vista di questo big match valido per la 23ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte dei due allenatori
Sergio Conceição in vista del derby si affiderà al 4-2-3-1. Tra i pali immancabili Maignan, per poi dirigersi nel raparto difesa con Tomori e Pavlovic a supporto degli esterni Walker e Theo Hernandez. A centrocampo si attiverà la coppia Bennacer e Musah. Sulla trequarti Reijnders con Leao sulla sinistra e Pulisic sulla destra a disposizione dell’unica puntata affidata ad Abraham.
Simone Inzaghi invece opterà per il modulo 3-5-2 con Sommer confermato tra i pali con Pavard, De Vrij e Bastoni nella difesa a tre. Sulle corsie Dumfries a destra e Di Marco a sinistra mentre il trio di centrocampo sarà costituito da Barella, Asllani e Mkhitaryan. E poi l’immancabile “Thula” in attacco.
Le probabili formazioni di Milan-Inter
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Bennacer,Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceição
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi