Fantacalcio News

Milan-Inter, Pioli: “Leao domattina spingerà. Se sta bene gioca, altrimenti non lo convoco”

Le due sfide più importanti e suggestive della sua carriera europea. L’euroderby Milan-Inter è ormai alle porte e Stefano Pioli si prepara a vivere la prima semifinale di Champions della sua avventura sulla panchina del Milan. La gara andrà in scena mercoledì 10 maggio alle 21:00 in un San Siro sold-out. I rossoneri vengono dall’ottima vittoria contro la Lazio in campionato, risultato che li mantiene al quinto posto a due lunghezze proprio dall’Inter quarta. L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato nella conferenza stampa di vigilia della semifinale di andata di Champions League contro i nerazzurri.

Le parole di Pioli in conferenza pre Milan-Inter

Queste le parole dell’allenatore rossonero rilasciate nell’intervista One-to-One a Sky Sport: “Leao domattina proverà a spingere. O è in grado di giocare o non sarà nemmeno in panchina.

In conferenza, invece, Pioli ha detto: Lo spirito della squadra non è mai venuto meno. Ovviamente non possiamo contare solo su quello, ma dobbiamo aggiungere tattica, tecnica ed altro”.

Sulle condizioni di Leao: “Leao oggi ha svolto il programma sul dritto che doveva fare. Domattina lo proviamo e se sarà pronto per giocare lo convocherò. Se il test risulterà positivo significa che potrà giocare, non so dire quanto. Avrei preferito effettuarlo oggi, ma purtroppo abbiamo giocato sabato quindi sarebbe troppo presto. Sarà il dottore a comunicarmi se starà bene. Se non starà bene non verrà nemmeno convocato.

Sulla frequenza dei derby di Milano nelle ultime stagioni: “Sicuramente questo derby sarà più difficile degli altri perché si tratta di una semifinale di Champions League che si disputa su 180 minuti. L’Inter non è favorita: abbiamo eliminato il Tottenham e il Napoli, per cui noi ce la giocheremo credendo di poter battere chiunque.

Sulle motivazioni da trovare per affrontare una sfida di questo livello: “Vogliamo provare a superare questo step in semifinale dove nessuno di noi è mai arrivato in carriera. Le motivazioni, l’ambizione, l’attenzione, la concentrazione verranno da sé vista l’importanza dell’impegno”.

Alla domanda se sia più facile sostituire Leao o un Maignan di turno, Pioli ha risposto: “Io spero di avere sempre tutti a disposizione al fine di schierare la miglior formazione possibile. Chiaramente Rafa ha delle caratteristiche più difficili da rimpiazzare. Se sarà disponibile bene, altrimenti giocherà qualcun altro con caratteristiche di gioco differenti”.

Sulla spinta e l’influenza che potrà dare lo stadio: “Sicuramente ci aspettiamo un San Siro strapieno e con grande energia, che trasmetta ai ragazzi la forza necessaria a lottare dal primo al novantesimo minuto”.

Infine un commento sull’evoluzione di Alexis Saelemaekers da esterno di destra a esterno di sinistra: “Durante gli allenamenti l’ho spostato spesso a sinistra avendo usato Brahim a destra. Ha buone doti per rientrare dentro al campo e calciare. Vediamo domani che scelte dovrò fare”.

Published by
Redazione