Home » Fantacalcio News » Milan-Inter, le formazioni ufficiali

Milan-Inter, le formazioni ufficiali

Formazioni ufficiali Milan-inter

Reijnders, centrocampista Milan (imago)

Nuovo capitolo del Derby della Madonnina: le formazioni ufficiali di Milan-Inter, big match valevole per la ventitreesima giornata di Serie A

“Se uno non è motivato per giocare il derby deve cambiare mestiere, meglio che faccia il ragioniere.”

Così diceva Siniša Mihajlović, e mai frase più accurata potevamo scegliere. Tra meno di 3 ore, San Siro ospiterà l’ennesima battaglia tra rossoneri e nerazzurri, Milan-Inter.

Il Milan di Conçeicao, molto attivo sul mercato, ha bisogno di rimanere nella parte alta della classifica. Atteso l’esordio di Kyle Walker, gli uomini dell’allenatore portoghese proveranno a ripetere la prestazione arrivata in finale di Supercoppa italiana.

D’altro canto, l’Inter di Simone Inzaghi ha voglia di rivalsa e vuole, in tutti i modi, rimanere incollata al Napoli di Conte primo in classifica. Di seguito, vi forniamo le formazioni ufficiali del match.

Come arrivano le due squadre

Il Milan, reduce da un successo convincente contro il Parma, si prepara ad affrontare uno degli appuntamenti più attesi della stagione con la doppia ambizione di imporsi sui rivali cittadini e di avvicinarsi ulteriormente alle squadre che lo precedono in classifica. La formazione rossonera vuole sfruttare al massimo questa occasione per guadagnare punti pesanti nella corsa ai vertici.

L’Inter, saldamente ancorata alla seconda posizione, ha ancora il dente avvelenato dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana e vede nel derby l’opportunità perfetta per riscattarsi. Oltre alla voglia di rivalsa, i nerazzurri sono concentrati sulla serrata lotta per il primato, con l’obiettivo di ridurre il gap dalla capolista, il Napoli di Antonio Conte. Per questo, saranno pronti a dare il massimo per portare a casa la vittoria.

Le formazioni ufficiali di Milan-Inter
Denzel Dumfries, difensore dell’Inter (imago)

Le formazioni ufficiali di Milan-Inter

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Musah, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. All. Sergio Conceicao

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Simone Inzaghi