Finisce 0-2 la gara di andata fra Milan e Inter, valevole per le semifinali di Champions League. Il primo atto dell’Euroderby di Milano termina in favore dei nerazzurri, avanti già all’8′ minuto con il gol di Dzeko. 3 minuti dopo la rete di Mkhitaryan ha permesso alla squadra di Simone Inzaghi di raddoppiare. Dopo un primo tempo nettamente dominato, l’Inter è calato di rendimento nel secondo, complice anche la maggiore qualità degli avversari. I giocatori dell’Inter sono intervenuti ai microfoni di TV8 nel post partita: le loro interviste.
MKHITARYAN – “Già dal primo minuto e dopo il Benfica abbiamo avuto una grande voglia di vincere questa partita. L’abbiamo mostrato nel primo tempo, nel secondo abbiamo gestito e abbiamo vinto. Grande merito ai miei compagni che hanno fatto un gran lavoro, però non è ancora finita. Nella gara di ritorno giocheremo una grande battaglia. Sarebbe stato bello fare più gol, abbiamo avuto occasioni di farlo, però purtroppo dobbiamo essere soddisfatti di due. Speriamo di farne altri nella prossima partita. Non voglio pensare che siamo già in finale, vogliamo essere concentrati sulla prossima. Il merito è dei miei compagni, non solo mio“.
DZEKO – “Quanti anni ho detto di avere l’ultima volta? Si 37, ma mi sento bene e quello è l’importante. Mi sentivo più fresco, anche perché ho riposato tre giorni fa. Tutta la squadra era carica, non succede che giochi ogni anno questa partita. L’abbiamo preparata benissimo e alla fine questo ci ha ripagato. Chi mi conosce sa che io sono questo, ogni tanto il gol non arriva ma ci metto tanto anche per la squadra. In queste partite ci vuole. Rinnovo? Non lo so, devi chiedere alla società”.
ACERBI – “Nel secondo tempo siamo entrati male, potevamo prendere gol. Non è ancora finita, nella gara di ritorno dobbiamo stare attenti. Se Istanbul è più vicina? Assolutamente no. Oggi abbiamo segnato noi due gol, ma c’è ancora il ritorno e la prossima volta potrebbero farli loro. Leao? Per loro è un valore aggiunto, è il giocatore più forte che hanno a disposizione. Ma la vera forza sta nel gruppo e nella voglia di riuscire a fare qualcosa che a inizio anno era impensabile”.
LAUTARO MARTINEZ – “Questo risultato è importante per noi, ma il lavoro è appena cominciato. La gara di ritorno sarà dura, è un derby e i dettagli faranno la differenza. Ora dobbiamo pensare al campionato, poi torneremo a concentrarci sul ritorno. Abbiamo vinto grazie all’approccio e all’atteggiamento, siamo entrati con la giusta mentalità. I due gol nei primi minuti ci hanno dato tranquillità. Nel secondo tempo però abbiamo abbassato l’intensità, dobbiamo migliorare in questo”.