Milan-Inter 3-2: tabellino, gol e highlights del match
Finisce 3-2 per il Milan il primo derby della stagione. I ragazzi di Pioli dopo questa vittoria contro l’Inter si trovano momentaneamente in testa alla classifica, in attesa che Atalanta e Roma giochino i rispettivi incontri. Pioli ha ritrovato un Leao in versione super. Il portoghese è stato autore di due gol e un assist. Inzaghi invece, dovrà rivedere la difesa che in 5 partite ha già subito 8 reti. Di seguito, gli highlights di Milan-Inter.
La cronaca della partita
Milan che parte subito forte, controllando il possesso di palla nel primo quarto d’ora di gioco. Ma è l’Inter a trovare la rete del vantaggio. Lautaro Martinez trova Correa a metà campo, l’ex Lazio vede il taglio di Brozovic nello spazio e lo serve con un filtrante. Il croato in corsa batte Maignan in uscita per il gol del momentaneo 0-1.
Il pareggio dei rossoneri arriva sette minuti più tardi. Tonali intercetta un passaggio in orizzontale di Calhanoglu e serve subito Leao. Il portoghese punta la porta e in diagonale trova la rete del pareggio. Il primo tempo si conclude con il Milan più pericoloso in fase offensiva, mentre l’Inter regge in difesa le avanzate rossonere. Al 55esimo minuto però, Giroud trova la rete del 2-1. Leao mette al centro un cross basso e l’attaccante francese riesce a trafiggere Handanovic nonostante non avesse impattato bene il pallone.
Dopo 6 minuti arriva il gol del 3-1 del Milan. Giroud riesce a servire Leao con una sponda, il portoghese elude con un movimento la difesa dell’Inter e riesce a superare di destro Handanovic. Al 67esimo però, i nerazzurri accorciano le distanze. Appena entrato, Dzeko trova in anticipo sul primo palo la porta sul cross di Darmian. L’Inter continua ad attaccare ma un super Maignan neutralizza tutti i tentativi dei ragazzi di Inzaghi. Il portiere dei rossoneri è stato decisivo con i suoi interventi.