Il big match della quinta giornata vede il derby di Milano tra Milan ed Inter, con le formazioni ufficiali che sono appena state diramate. I rossoneri sono reduci dal pareggio a reti inviolate maturato al Mapei Stadium contro il Sassuolo. I nerazzurri invece arrivano alla partita forti della vittoria per 3-1 sulla Cremonese. Ad andare in rete, nel match del Meazza, Correa, Barella e Martinez. Grande assente della partita, il centravanti belga Romelu Lukaku. Di seguito, le formazioni ufficiali scelte da Milan ed Inter per l’edizione numero 233 del derby di Milano.
Il Milan di Stefano Pioli scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1. Davanti a Maignan, il quartetto difensivo sarà composto da Calabria ed Hernandez sulle fasce. Kalulu e Tomori i centrali. In mediana agiranno Tonali e Bennacer, mentre, dietro all’unica punta Giroud, ci saranno Messias, De Ketelaere e Leao.
L’Inter schiererà invece un 3-5-2. Davanti ad Handanovic ci saranno Skriniar, De Vrij e Bastoni. Dumfries e Darmian saranno gli esterni di centrocampo. In mezzo, Barella, Brozovic e Calhanoglu. In attacco agirà il tandem composto da Correa e Martinez.
Queste le scelte ufficiali di Pioli ed Inzaghi:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; J. Messias, De Ketelaere, R. Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Correa, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.