Milan-Inter: le formazioni ufficiali
Il big match della quinta giornata vede il derby di Milano tra Milan ed Inter, con le formazioni ufficiali che sono appena state diramate. I rossoneri sono reduci dal pareggio a reti inviolate maturato al Mapei Stadium contro il Sassuolo. I nerazzurri invece arrivano alla partita forti della vittoria per 3-1 sulla Cremonese. Ad andare in rete, nel match del Meazza, Correa, Barella e Martinez. Grande assente della partita, il centravanti belga Romelu Lukaku. Di seguito, le formazioni ufficiali scelte da Milan ed Inter per l’edizione numero 233 del derby di Milano.
Milan-Inter: le formazioni ufficiali
Il Milan di Stefano Pioli scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1. Davanti a Maignan, il quartetto difensivo sarà composto da Calabria ed Hernandez sulle fasce. Kalulu e Tomori i centrali. In mediana agiranno Tonali e Bennacer, mentre, dietro all’unica punta Giroud, ci saranno Messias, De Ketelaere e Leao.
L’Inter schiererà invece un 3-5-2. Davanti ad Handanovic ci saranno Skriniar, De Vrij e Bastoni. Dumfries e Darmian saranno gli esterni di centrocampo. In mezzo, Barella, Brozovic e Calhanoglu. In attacco agirà il tandem composto da Correa e Martinez.
Queste le scelte ufficiali di Pioli ed Inzaghi:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; J. Messias, De Ketelaere, R. Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Correa, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.