Coppa Italia, Milan-Inter: le formazioni ufficiali

Rafael Leão, ala del Milan (Imago)
Le formazioni ufficiali di Milan-Inter, gara valida per l’andata della semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì alle 21.00
Mercoledì 2 aprile, alle ore 21.00, allo stadio San Siro, andrà in scena l’andata della semifinale di Coppa Italia tra il Milan di Conceiçao e l’Inter di Inzaghi.
Il Milan di Conceiçao, dopo la sconfitta in campionato al Maradona contro il Napoli, è chiamato a una grande prestazione per continuare il percorso. Infatti per i rossoneri, vista la situazione in Serie A, proseguire in Coppa Italia è fondamentale per qualificarsi alle coppe europee.
D’altra parte l’Inter di Inzaghi viene da otto risultati utili consecutivi in tutte le competizioni. I nerazzuri puntano ad andare in fondo in ogni competizione, Coppa Italia inclusa. Inoltre in caso di vittoria della competizione, l’Inter arriverebbe a 10 Coppa Italia nella sua storia, superando la Roma e piazzandosi in solitaria al secondo posto in questa speciale classifica.
Vediamo di seguito le scelte ufficiali di Conceiçao e Inzaghi in vista del derby di andata.
Come arrivano le due squadre
La partita è sicuramente fondamentale per entrambe le squadre. Vincere l’andata significherebbe avere un bel vantaggio in vista del match di ritorno. Per il Milan questa gara ha un peso specifico particolare. Infatti i rossoneri in questa stagione non hanno mai perso contro i nerazzurri. Nei tre precedenti sono arrivate due vittorie (in campionato e in finale di Supercoppa) e un pareggio durante il match di ritorno in campionato. La squadra guidata da Conceiçao, nonostante le difficoltà, cercherà in tutti i modi di conquistare la finale.
L’Inter, oltre al campionato e alla Champions League, ha nel mirino l’ennesima finale di Coppa Italia, la terza delle ultime quattro stagioni. Inoltre Simone Inzaghi è uno specialista della competizione. Infatti l’ex Lazio ha già vinto il trofeo tre volte, due con i colori nerazzurri. La squadra di Inzaghi avrà qualche assenza ma farà di tutto per portare a casa un buon risultato.

Le formazioni ufficiali di Milan-Inter
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Hernández; Fofana, Reijnders; Jiménez, Pulisic, Leão; Abraham. Allenatore: Sergio Conceiçao.
A disposizione: Sportiello, Torriani; Florenzi, Pavlović, Terracciano, Tomori; Bondo; Chukwueze, Gimenez, João Félix, Jović, Sottil.
INTER (3-5-2): Martínez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Çalhanoğlu, Barella, C. Augusto; Thuram, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Sommer; Acerbi, Aidoo, Dimarco, Pavard, Re Cecconi; Mkhitaryan, Zalewski; Arnautović, Berenbruch, Lavelli.