Milan, Maignan torna in gruppo: le news sull’infortunio
Ottime notizie dall’infermeria in casa Milan, l’infortunio di Maignan è superato e il portiere sarà a disposizione per il derby
Nel corso della partita tra Milan e Liverpool, prima partita della nuova Champions League, Maignan ha subito un infortunio ed è stato costretto al cambio.
Il calciatore si è accasciato a terra, richiamando in maniera immediata l’attenzione della panchina e dell’allenatore Fonseca.
Quest’ultimo, al minuto 6 del secondo tempo, non ha esitato a effettuare la sostituzione facendo entrare Torriani al posto di Maignan.
Dopo il responso medico, che ha scongiurato pessime notizie per i rossoneri, arrivano ulteriori rassicurazioni da Milanello. Nessuna lesione per Maignan, solo una forte contusione alla coscia destra. La sua presenza per il derby di domenica sera è quasi certa.
Milan, infortunio per Maignan: le condizioni in vista del derby
Il portiere dei rossoneri nel corso della partita ha iniziato ad accusare dei problemi alla gamba destra nel corso del primo tempo, successivamente, in seguito a un rinvio, si è nuovamente accasciato al suolo per un problema alla caviglia sinistra. Già a fine primo tempo le condizioni del portiere francese non erano dunque ottimali. Al minuto 6 della ripresa una nuova botta alla gamba destra, subita in un contrasto con Tomori dopo un’uscita, ha portato Maignan a dover uscire tra le lacrime.
Come riportato da Baiocchini a SkySport24: ulteriori news sono arrivate direttamente da Milanello, dove si sono ritrovati in mattinata i rossoneri per preparare la gara contro l’Inter. La paura sembra essere passata e il problema di Maignan dovrebbe essere rientrato. Nell’allenamento di oggi il portiere francese si è regolarmente allenato con il gruppo. La sua presenza per il derby non è in dubbio, salvo eventuali fastidi che potrebbero ripresentarsi nei giorni antecedenti alla sfida.
I prossimi impegni del Milan
Scampato pericolo, quindi, per il Milan e Mike Maignan in vista del derby che si giocherà domenica 22 settembre alle ore 20:45. Sebbene l’uscita tra le lacrime e la disperazione avesse preoccupati tifosi, gli esami sostenuti dal portiere francese e le dichiarazioni dello staff medico hanno smentito le preoccupazioni.
Il rientro in gruppo di Maignan rasserena l’aria in casa Milan, soprattutto in vista della sfida di domenica con l’Inter. Ottime notizie anche in ottica del fitto calendario rossonero che vedrà il Milan affrontare il Lecce in casa e successivamente volare a Leverkusen per la seconda giornata di Champions League, in programma martedì 1 ottobre.