Brutte notizie per Stefano Pioli e per il Milan: Fikayo Tomori, infatti, ha abbandonato il campo per infortunio. Oltre al danno, anche la beffa per i rossoneri. Al posto del difensore inglese classe ’97 è subentrato Florenzi.
Quando il difensore si è fermato sul terreno di gioco, la Salernitana ha proseguito l’azione d’attacco, realizzando il gol del momentaneo vantaggio con Candreva. Per l’ex Chelsea si tratta di un problema muscolare.
Nella mattinata di domenica 24 febbraio, Tomori si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare. Questo il comunicato del Milan: “Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Tomori hanno evidenziato una lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro“.
Per quanto riguarda i tempi di recupero si parla di un periodo che si aggira attorno al mese, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport.
Lo stesso Tomori nel primo tempo aveva sbloccato la partita, realizzando il gol del momentaneo vantaggio del Milan. Allo scadere della prima frazione di gioco la partita è stata poi ripresa da Fazio, che ha sfruttato l’assist di Candreva per portare la partita sull’1-1. Il vantaggio della Salernitana si è poi concretizzato con la rete di Candreva, autore del primo assist.