Fantacalcio News

Milan, lesione dell’adduttore per Rebic, operazione per Ballo-Touré: i tempi di recupero

Brutte notizie in casa Milan: nel corso dell’amichevole contro il PSV Eindhoven, finita 3-0 in favore degli olandesi, Ante Rebic ha accusato un infortunio all’adduttore. Pioli non potrà quindi contare sul croato per la sfida contro la Salernitana, in programma mercoledì 4 gennaio alle 12:30. Di seguito le ultime sull’infortunio di Rebic e i tempi di recupero previsti.

Milan, le ultime sull’infortunio di Rebic

Rebic si è infortunato all’adduttore della coscia sinistra durante la partita contro il PSV, andata in scena venerdì 30 dicembre. L’attaccante rossonero era entrato in campo al 46′ minuto, sostituendo Lazetic per il secondo tempo, senza però riuscire a riaprire la partita in favore del Milan.

Nei minuti finali del match si è infortunato anche Fodé Ballo Touré, terzino sinistro in forza al Milan dal 2021. Il classe 1997 ha riportato una lussazione acromion-claveare che richiede un’intervento di stabilizzazione chirurgica. Il difensore si sottoporrà all’operazione nella giornata di lunedì 2 gennaio. Il club rossonero ha comunicato in data 2 gennaio che il difensore si è sottoposto alla riduzione e sintesi di una lussazione acromion claveare della spalla destra presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio di Milano. L’operazione, che è stata eseguita dal dottor Pozzoni e dalla sua equipe del CTS, alla presenza del medico della Prima Squadra Lucio Genesio, è perfettamente riuscita. I tempi di ritorno alla piena attività sono stimati in 4 settimane.

Pioli si ritrova quindi privato di due giocatori a pochissimi giorni dalla ripresa della Serie A. Preoccupa, in particolare, l’assenza di Rebic, raramente titolare, ma spesso schierato dall’allenatore rossonero nei minuti finali. Il Milan perde così un giocatore importante in vista del match contro la Salernitana.

L’ex Eintracht Francoforte fin qui ha collezionato 9 presenze a voto, in cui ha realizzato 3 gol e 2 assist. Grazie alle sue buone doti realizzative, l’attaccante vanta al momento una fantamedia pari a 7,28. Meno impiegato Ballo-Touré, che alla vigilia della 16a giornata ha giocato solo 3 partite.

Dopo la sosta per il Mondiale, il Milan si appresta a riprendere i vari impegni ufficiali previsti per la seconda parte di stagione. Oltre alle gare di Serie A, il club rossonero dovrà disputare gare anche in Coppa Italia e Champions League, oltre alle finale della Supercoppa contro l’Inter il 18 gennaio.

Published by
Redazione