Milan, infortunio per Pulisic: le sue condizioni
Pulisic è uscito nel corso di Atalanta-Milan per infortunio: le condizioni del giocatore dopo il problema accusato durante della partita
Durante il big match tra l’Atalanta e Milan Fonseca ha perso uno dei suoi titolari.
A lasciare anzitempo il terreno di gioco è Pulisic, uscito sul punteggio di 1-1 al minuto 36, al suo posto è subentrato Loftus-Cheek.
Le condizioni di Pulisic sono ancora da verificare, e lo staff medico del Milan eseguirà ulteriori esami nei prossimi giorni per determinare l’entità dell’infortunio. I tifosi sperano che lo statuinitense possa tornare in fretta per le prossime sfide di campionato.
La causa dell’infortunio sembra essere un indurimento del polpaccio. Lo staff medico dovrà determinare con attenzione la natura del problema per valutare il ritorno del giocatore alle prossime sfide.
I numeri al Fantacalcio
Un inizio di stagione di grande livello quello di Pulisic in questa sua seconda stagione in maglia Milan, in linea con il rendimento che l’americano ha avuto al termine dello scorso campionato, chiuso con la bellezza di 12 gol e 7 assist. A rendere il tutto ancora più dolce, per la gioia dei fantallenatori, una media voto di 6,33 e una fantamedia di 7,50.
Per quanto riguarda la stagione corrente, arrivati alla quindicesima giornata, l’ex Chelsea si è reso protagonista già di 5 gol e di 3 assist. Numeri che hanno permesso al Milan di restare aggrappato al treno per la prossima Champions League. Inoltre, in ottica Fantacalcio, Pulisic registra al momento una media voto di 6,58 e una fantamedia di 7,96. Nettamente migliorato dunque, per ora, il rendimento della passata stagione.
I prossimi impegni del Milan
Un infortunio che sicuramente non fa felice Fonseca, soprattutto in vista dei prossimi impegni che vedranno il Milan scendere in campo non solo in campionato, ma anche in Champions League.
Mercoledì ci sarà difatti l’importante sfida europea contro la Stella Rossa, per poi tornare protagonista in Serie A contro il Genoa (15 dicembre) prima e Verona (20 dicembre) poi. A chiudere il 2024 dei rossoneri sarà il big match contro la Roma, in programma a San Siro il 29 dicembre.